Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si vedono canali su smart tv samsung

(Argomento creato il giorno: 27-08-2019 04:22 PM)
8669 Visualizzazioni
Gimste
Student
Opzioni

Domenica mattina all' accensione del mio tv Samsung mod. UE40MU6400U con CAM satellitate HUMAX HD certificata, non ho trovato più il canale La7 sul satellite. Ho fatto la sintonizzazione automatica e mi sono trovato tutti i canali dal 1 al 6 in HD con tanto di numero e relativa iconcina vicino e funzionanti. Invece al 7 ho trovato La7 con relativa iconcina ma con schermo nero e poi la scritta "servizio non disponibile". Ho scoperto poi che anche anche altri canali avevano lo stesso problema e quelli RAI tipo il4 premium hd, 5 hd, movie la scritta è Segnale TV assente, provare il cavo etc.....

Ne ho provate di tutte, ma non ci sono riuscito.

Sono costretto a usare la parabola satellitare perchè davanti a casa in direzione del ripertitore, mi hammo costruito un  piano in più .....

Qualcuno sa e può darmi una mano?

Grazie

Gimste

0 Likes
6 Risposte
Tafyo
Navigator
Opzioni
Chiama un antennista professionista.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gimste,

in casi simili è necessaria una verifica del segnale, dei cavi di collegamento e del puntamento.

Se hai altri TV che ricevono correttamente il segnale, significa che lo stesso è debole nello specifico cavo: i TV delle ultime generazioni sono molto esigenti in termini di qualità del segnale.

Per richiedere le verifiche occorre rivolgersi proprio ad un antennista professionista.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gimste
Student
Opzioni

Ho risolto.

Ho cambiato il valore di Diqsec per Hohbird e gli messo 1/4 e sono ricomparsi tutti i canali mancanti. Non lo sapeva neanche l'antennista...

Comunque grazie.

Ciao

Gimste

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gimste,

ti ringraziamo per il feedback: potrà essere utile anche ad altri utenti! :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Roberta1987
First Poster
Opzioni
Come hai fatto dove devo andare
0 Likes
Sara756
First Poster
Opzioni

Ciao ho lo stesso problema, mi spieghi come si fa a cambiare il valore didsec...

Puoi anche scrivermi [RIMOSSO: DATI PERSONALI VISIBILI]

Grazie

0 Likes