Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a fare hotspot con la TV samsung

(Argomento creato il giorno: 15-11-2023 08:29 PM)
6445 Visualizzazioni
Kate48
First Poster
Opzioni

Buonasera,

possiedo una TV samsung UE43TU7090UXZT . Ho sempre utilizzato il mio telefono Android come hotspot. Ora ho un telefono nuovo e la tv non si connette.

La tv riconoscere la rete,  sono in modalità WPA 2 personal, inserisco la password ma non riconosce la rete.
Se metto "nessuna protezione" si conntte, ma ovviamente non posso lasciare il wifi aperto.
Come mai succede questo?

0 Likes
12 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao visto che hai cambiato telefono, hai controllato nell'impostazioni del Router wifi se la password e uguale come prima ?
pincio67
0 Likes
Kate48
First Poster
Opzioni

Avevo infatti inserito la nuova password

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Allo prova a fare cosi , vai nell'impostazione del router wifi e cambia il nome del dispositivo ma anche la password, per fare questa procedura vai in
impostazioni
Connessione
Router wifi e tethering
Router wifi e configura
ora ti allego Screenshot_20231115_211051_Settings.jpg
pincio67
0 Likes
Kate48
First Poster
Opzioni

Grazie, ma non credo che serva.
Il problema è la cittografia: voglio sapere se la TV Samsung è compatabile con la cittografia WPA Personal. Se io tolgo la protezione WPA la TV si connette, ma questo significa che chiunque potrebbe connettersi al mio hotspot.
Quindi, senza password e senza cittografia WPA la TV si connette.
Con cittografia WPA 2 Personal e password (ovviamente del nuovo telefono) non si connette.
Il telefono precedente aveva cittografia WPA 2 PSK. In teoria non dovrebbe esserci differenza

0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Non sono sicuro per la differenza ma penso che non dovrebbe esserci problemi o almeno che non provi di cambiare le varie crittografia wpa e vedi se funziona
pincio67
0 Likes
Kate48
First Poster
Opzioni

La crittografia non la posso cambiare, è quella di sistema del telefono

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Prova a disattivare il 5GHz e passare al 2,4GHz e poi a disattivare i Frame di Gestione protetti nelle Impostazioni avanzate dell'Hotspot. Screenshot_20231115_215229_Settings.jpgScreenshot_20231115_215239_Settings.jpgScreenshot_20231115_215250_Settings.jpg
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Mi successe la stessa cosa con android box.una certa tipologia di password non la leggeva.ad esempi con asterischi ecc..senza password e wifi libero ovviamente nessun problema.prova a mettere un password semplice,anche solo per prova.e vedi che fa.io così risolsi ma non saprei spiegarti il perché di questo errore.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta, nella nostra Community, a Kate48 🤝!

Kate48, la tv UE43TU7090UXZT, come riporta il manuale d'uso del prodotto, risulta compatibile con i seguenti protocolli di sicurezza wireless:

Andrea_C_0-1700148999983.png

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210917124103723/KT2DVBEUT-2.2.0_EM_KANT_EU_IT...

Utilizzando un altro smartphone, il tv si connette alla rete? Quale telefono possiedi? E quale gestore telefonico?

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes