in data 22-05-2020 12:24 AM - data ultima modifica 22-05-2020 09:15 AM autore Nicola_M
Ho comperato un TV Samsung top di gamma nell'ottobre 2015. Modello UE65JS9000, il mitico qled per 3.200 euro.
Scrivo questo nella speranza che gli utenti aprano gli occhi e le aziende si facciano carico di flop come quello che è capitato a me.
Quando l'ho comperato era il top, curvo, bellissimo. 6 mesi fa circa inizio a vedere delle macchie nella parte destra del display. Da quel momento è cominciato il calvario, sempre peggio, adesso riesco a vedere solo i talk-show che sono ben illuminati perchè i film/serie/.. sono una macchia scura.
Un errore di progettazione? Non so è comunque un problema documentato
[Rimosso video fuorviante]
e non vale solo per gli schermi curvi. In sostanza si sprigiona troppo calore per ragioni non spiegate: un calore eccessivo che brucia i led e letterralmente brucia il pannello!! Si chiama melting, guardate il video e vedete come si scioglie il pannello, incredibile.
Ovviamente non è riparabile, la Samsung si malleva, la garanzia è di due anni. E gli errori di progettazione, non dovrebbero essere gestiti da un'azienda grande come Samsung?
Qua in Italia ovviamente nessuna risposta: ho spiegato e documentato tutto. La risposta è "Signore vada al centro assistenza".
Mi domando ma è possibile buttare via un televisore dopo 4 anni?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-09-2021 09:57 AM
Buongiorno, anche io ho lo stesso problema. Tv samsung ue55js9000 suhd 4k 3d curvo. Mi si sono bruciati i led, lo portato ad aggiustare e quando lo hanno aperto hanno trovato il panello tipo plexiglass bruciato nelle parti dove sono i led. Sto cercando un altro panello ma non riesco a trovarlo. Non so se lo devo cercare con nome panello o un altro nome.qualcuno può aiutarmi con ché nome lo posso cercare e dove si può trovare? Grazie mille
in data 25-09-2021 01:12 PM
Samsung Italia non vende ricambi ai clienti finali quindi non lo trovera' da nessuna parte.