Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non potevo immaginare che Samsung producesse tv così scadenti

(Argomento creato il giorno: 22-05-2020 12:24 AM)
8849 Visualizzazioni
paolo_al
Journeyman
Opzioni

Ho comperato un TV Samsung top di gamma nell'ottobre 2015. Modello UE65JS9000, il mitico qled per 3.200 euro.

Scrivo questo nella speranza che gli utenti aprano gli occhi e le aziende si facciano carico di flop come quello che è capitato a me.

Quando l'ho comperato era il top, curvo, bellissimo. 6 mesi fa circa inizio a vedere delle macchie nella parte destra del display. Da quel momento è cominciato il calvario, sempre peggio, adesso riesco a vedere solo i talk-show che sono ben illuminati perchè i film/serie/.. sono una macchia scura.

Un errore di progettazione? Non so è comunque un problema documentato

[Rimosso video fuorviante]

e non vale solo per gli schermi curvi. In sostanza si sprigiona troppo calore per ragioni non spiegate: un calore eccessivo che brucia i led e letterralmente brucia il pannello!! Si chiama melting, guardate il video e vedete come si scioglie il pannello, incredibile.

Ovviamente non è riparabile, la Samsung si malleva, la garanzia è di due anni. E gli errori di progettazione, non dovrebbero essere gestiti da un'azienda grande come Samsung?

Qua in Italia ovviamente nessuna risposta: ho spiegato e documentato tutto. La risposta è "Signore vada al centro assistenza".

Mi domando ma è possibile buttare via un televisore dopo 4 anni?

Salta alla soluzione
11 Risposte
Members_opRTHgu
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema. Tv samsung ue55js9000 suhd 4k 3d curvo. Mi si sono bruciati i led, lo portato ad aggiustare e quando lo hanno aperto hanno trovato il panello tipo plexiglass bruciato nelle parti dove sono i led. Sto cercando un altro panello ma non riesco a trovarlo. Non so se lo devo cercare con nome panello o un altro nome.qualcuno può aiutarmi con ché nome lo posso cercare e dove si può trovare? Grazie mille 

20210824_163903.jpg

20210824_162534.jpg

20210824_163958.jpg

20210824_163903.jpg

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Samsung Italia non vende ricambi ai clienti finali quindi non lo trovera' da nessuna parte.

0 Likes