Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non imposta canali italiani

(Argomento creato il giorno: 12-12-2020 03:03 PM)
97690 Visualizzazioni
Mari973
Journeyman
Opzioni
Salta alla soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@denny_crane forse ha sbagliato destinatario del suo messaggio.

0 Likes
denny_crane
First Poster
Opzioni

ciao Lucki2, ti evito di perdere tempo in ricerche inutili... mai acquistare tv destinate ad altri paesi perche i firmware della tv sono "conformati" parametrati al Paese per cui destinata la produzione. L'unica alternativa è acquistare un decoder oppure se hai sky collegarlo direttamente al TV.  Per il resto, dovresti smanettare troppo per renderlo fruibile con le corrette frequenze in Italia, io ho installato il nuovo firmware versione Eu e riprogrammato interamente il SO. Siamo un Paese piccolo e la samsung pur dedicando tempo al supporto non perde tempo e ti indica soluzioni che non risolvono il tuo problema... (come gia accaduto a me tempo fa)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @denny_crane,

benvenuto in Community!

Comprendo il tuo punto di vista, ma possiamo intervenire esclusivamente su prodotti appartenenti al nostro mercato per quel che riguarda lo sviluppo del firmware e il miglioramento hardware.

Detto questo, pur non potendo cambiare il Paese su un singolo TV, si può cambiare il Paese di sintonizzazione: a meno che uno specifico TV non supporti nemmeno la Grecia, infatti, generalmente è consigliabile sfruttare tale Paese per eseguire una sintonizzazione soddisfacente per quel che riguarda l'ordinamento dei canali.

Spero di essere stato utile.

@Members_AiLGo08: potresti provare ad impostare un Paese diverso dalla Polonia per la sintonizzazione dei canali? Come indicato prima, se disponibile, Grecia dovrebbe garantirti una sintonizzazione migliore.

Ti chiedo anche di indicare il codice modello completo del prodotto. Puoi vederlo segunedo questi passaggi:

Modello TV.JPG 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fefa3
First Poster
Opzioni

Buongiorno vi prego mi aiutate ? Mio marito ha acquistato questa Tv model :UE50CU7172U model code: UE50CU7172UXXH e mi da i canali in lingua originale e in disordine ,ho capito che è di importazione ma non capisco come risolvere ho inserito primo paese altro paese e poi alla seconda ho messo Polonia ma niente stessa cosa ! Mi aiutate a capire come cambiarlo? 

0 Likes
Fefa3
First Poster
Opzioni

IMG_0163.jpeg

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Fefa3 semplice, NON SI CAMBIA, proprio perche' la TV e' destinata al mercato sloveno e quindi ordina i canali secondo l'LCN della Slovenia. Per ordinare i canali italiani si esegue una semplice procedura, FARE IL RESO SUBITO e acquistare una TV Samsung il cui codice finale e' XZT.

0 Likes
lellero
First Poster
Opzioni
Ho un tv samsung UE40H6200AWXXH
Che purtroppo non si aggiorna piu... e non si vedono i canali della mediaset 4
5
6...
E il tv e lento... anche la connessione con smart view non funziona bene... etc mi potete aiutare?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@lellero non c'e' soluzione perche' la sua TV oltre ad avere DIECI ANNI, non e' destinata al mercato italiano ma a quello Sloveno (XXH). Dovra' procurarsi un decoder esterno.

La serie H e' ormai del tutta obsoleta, praticamente si e' trasformato in un MONITOR da 40 pollici.

0 Likes
lellero
First Poster
Opzioni
Come temevo...
Consiglio... conviene acquistare un decoder o una tv nuova?
ti ringrazio
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@lellero TV nuova ovviamente.

0 Likes