Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non funziona collegamento con home theatre quando vedo app della smart hub

(Argomento creato il giorno: 08-10-2023 08:25 PM)
410 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Frankman1971
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho collegato l’home theatre Panasonic con la mia Samsung Smart Tv (modello QE55Q8FNA) tramite ARC e OTTICa.  Riesco tranquillamente ad ascoltare l’audio dell’home theatre quando vedo la tv “tradizionale” e sui c’è/dvd. 
Invece, quando attivo lo Smart hub (Netflix, Rai Replay, ecc) o quando accedo ad una chiavetta usb esterna, l’audio dell’home theatre non si sente.

Impostazioni audio: formato audio in entrata BITSTREAM

In uscita DOLBY DIGITAL

Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Collegare l'ampli sia OTTICO che HDMI-ARC non serve a nulla. Con il collegamento OTTICO, l'uscita va impostata su PCM.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Frankman1971, benvenuto in Community! :handshake:

Hai provato a modificare il formato audio selezionando PCM, anzichè Bitstream, così come suggerito da Cibafese? È sempre bene fare questa prova per scongiurare il fatto che la decodifica effettuata dal sistema audio esterno possa essere inadeguata rispetto ai contenuti visualizzati.

Solitamente, comunque, quando è possibile vedere l'immagine ma non il suono con determinati contenuti, la causa è da ricercare in una incompatibilità con alcuni codec non supportati. Se i contenuti sfruttano un codec che non è supportato da TV o da Home Theater, l'audio non si sentirà.

Al fine di comprendere se il TV è interessato da un'anomalia generalizzata, puoi dirci se scollegando il tuo Home Theater l'audio di tali contenuti è udibile? 

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Frankman1971
Student
Opzioni

Ho modificato il formato audio selezionando PCM, anzichè Bitstream. Il suono attraverso l'uscita HDMI ARC si sente mentre non si sente attraverso il collegamento ottico. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Frankman1971 se ha impostato l'uscita OTTICA su PCM e l'ampli rimane muto, di sicuro e' qualche impostazione sull'ampli, di certo non e' sulla TV.

Diamo per scontato che il cavo TOSLINK sia integro ovviamente.

0 Likes