Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Multiview

(Argomento creato il giorno: 02-12-2021 08:00 PM)
1642 Visualizzazioni
Giuseppe Zavaglia
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho acquistato una TV Q60A da 75 pollici, e vedendo i vari video sono rimasto male in quanto non si può utilizzare ( in nessun modo) il multi view.

Lo schermo me lo divide in 2 ma nella schermata di destra non posso aggiungere nulla! (la webcam non l'ho provata sinceramente in quanto non mi serve)  il telefono (ios) non lo rileva, anche se nella descrizione c'era scritto che è supportato.

Possibile che con il mio samsung del 2010 posso usare il PiP e vedere 2 sorgenti differenti, e con un tv 2021 non posso far nulla?

Ditemi che sbaglio qualcosa io!!!!

0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe Zavaglia, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Esattamente da quale sorgente esterna stavi trasmettendo al TV?

Il TV e il tuo smartphone sono connessi alla stessa rete? Ti appare un messaggio di errore in particolare?

Stai provando a condividere una foto o un video seguendo la procedura indicata nel nostro apposito video guida?

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-airplay-sulla-tv-samsung/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe Zavaglia
Apprentice
Opzioni

Buonasera Virginia

In realtà non riesco ad avere il multi view con nessuna sorgente, e mi sembra molto strano viso che con un samsung del 2010 ho il PiP che mi funziona benissimo con 2 sorgenti....

Se tocco il tasto multi view, mi chiede di aggiungere un dispositivo nella schermata di destra ma non mi rileva il mio dispositivo Ios, però c'è scritto che è supportato.

Mentre se utilisso airplay mi funziona ma in schermo intero, non in multiview!

Hai soluzioni?

0 Likes
giovanni_83
First Poster
Opzioni

Ciao Giuseppe 

oltre un anno cerco anche io di trovare soluzione al tuo stesso problema, ho contattato diverse volte l'assistenza sia via chat che telefonica di samsung ma probabilmente non hanno nemmeno loro la minima idea di come si attiva. 

Ho riprovato diverse volte ma ogni volta mi chiede di completare la configurazione ma non si capisce in che modo!! 

Assistenza clienti inesistente: ti rispondono con il solito link -tutorial ma nei fatti poi non risolvono nulla. Uno al telefono mi ha fatto fare addirittura il reset elettrico: ho perso solo tempo a reimpostare tutto!!!

DITECI COME RISOLVERE GRAZIE!

0 Likes
Giuseppe Zavaglia
Apprentice
Opzioni

Io in realtà mi sto informando su come restituire il prodotto, l'ho comprato perchè nelle specifiche c'è proprio scritto che è compatibile con ios, sono loro a doversi assumere la responsabilità. 

Da proprio fastidio.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@giovanni_83 benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di riscontrare il tuo disappunto.

Al fine di verificare le specifiche del tuo prodotto e poterti fornire informazioni dettagliate, ti chiedo d'indicarmi il codice modello del tuo tv. Tale dato viene riportato all'interno dell'etichetta posta sul retro del tv.

@Giuseppe Zavaglia il tuo tv è collegato alla stessa rete wifi dello smartphone? Tieni infatti presente che se il tv fosse collegato tramite cavo LAN e lo smartphone tramite wifi, la comunicazione tra i 2 dispositivi non avverrà corretamente.

Stesso discorso vale qualora tv e smartphone fossero collegati mediante due reti wifi differenti.

Ti sei inoltra accertato che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione 1903? Talvolta, un mancato aggiornamento, può portare a situazioni simili a quella da te descritta.

Per verificare la versione software installata sul tuo tv segui il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Chiedo infine, ad entrambi, se avete visto la speciale guida che tratta la funzione Multi View all'interno del nostro sito.

Seguendo quelle che sono le sue indicazioni sarà possibile procedere con l'attivazione della funzione desiderata qualora il tv disponesse di tale caratteristica.

Qui di seguito il link che riporta alla guida indicata:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/com-utilizzare-tap-view-e-multi-view/

Fatemi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe Zavaglia
Apprentice
Opzioni

Andrea, grazie della risposta, ma le tue informazioni sono le stesse che leggo e sento da quando ho acquistato il TV.

Purtroppo non funziona attualmente con IOS

Molto meglio la mia vecchia Samsung del 2011 dove tutt'ora utilizzo il PiP con qualsiasi sorgente.

giovanni_83
First Poster
Opzioni

Sono passati due anni ma Samsung non ci ha ancora saputo rispondere in merito all'argomento, ho riprovato dopo gli aggiornamenti software ma rimane tutto com'è. Pubblicità ingannevole: avevo scelto questo modello di tv anche per la possibilità di fare il multiview con il mio iphone e invece nulla. La cosa più assurda è che nemmeno l'assistenza clienti sa darti una risposta.... 

0 Likes
Giuseppe Zavaglia
Apprentice
Opzioni

No, purtroppo la cosa più assurda, almeno nel mio caso, è che hanno cambiato nel sito web la descrizione del prodotto per non trovare una soluzione, dati alla mano, ho le foto scattate! Sono da denuncia.

0 Likes