in data 19-11-2019 03:37 PM
Salve,
ho un problema di montaggio per il modello Q60R 65pollici: comprata 2 settimane fa, è stata montata usando una staffa a parete girevole per permettere alla TV di stare girata verso il punto di visione, che non è dritto rispetto al muro.
Purtroppo, causa muro di forati per i primi centimetri, oggi ho visto che una delle viti si era già mezza staccata, rompendo l'intonaco.
Non volevo usare i piedini inclusi (quelli laterali) perchè vista la loro posizione (e il relativo piccolo spessore del mobile) non permettono al TV di assumere la giusta inclinazione. Oltretutto la TV a volte deve essere girata verso un tavolo dall'altra parte della sala e i piedini risultano molto scomodi.. Infine sotto al TV trova posto una soundbar Q60 e i piedini risultano troppo bassi per mettere la soundbar ...
Cosa consigliate? Potrei attaccare di nuovo la staffa usando tasselli e viti più lunghe (dopo una prima parte di forati e una piccola intercapedine arriva il muro "pieno") ma non so se fidarmi del tutto. Esistono accessori ufficiali o piedistalli da montare in maniera più tradizionale?
in data 20-11-2019 02:49 PM
Ciao AMirandola,
eventuali supporti compatibili (staffe, dato che il piedistallo è uno solo per ogni modello ed è quello in confezione di vendita) possono essere acquistati presso i nostri centri di assistenza autorizzati.
A causa della delicatezza dell'operazione, sconsigliamo interventi autonomi: eventuali rotture comporterebbero la necessità di procedere con un intervento non coperta dalla garanzia.
Puoi fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato, oppure altri utenti potranno fornirti consigli su come procedere in questa situazione.
Ciao!
in data 20-11-2019 02:59 PM
@AMirandola ha scritto:ho un problema di montaggio per il modello Q60R 65pollici: comprata 2 settimane fa, è stata montata usando una staffa a parete girevole per permettere alla TV di stare girata verso il punto di visione, che non è dritto rispetto al muro.
Purtroppo, causa muro di forati per i primi centimetri, oggi ho visto che una delle viti si era già mezza staccata, rompendo l'intonaco.
Non puoi montare una TV da ben 65 pollici su un muro di forati e per di piu' con una staffa a sbalzo.
Se sei obbligato a montarla su un muro di forati devi fare fori passanti e inserire dall'altra parte della parete una piastra in acciaio da almeno 3mm grande almeno 40x40 cm. La piastra posteriore con la piastra anteriore le unisci usando delle barre filettate M8 o M10. Solo in questo modo puoi usare una staffa a sbalzo su un muro di forati.