Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo cl+ o smart cam

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 09:11 PM)
465 Visualizzazioni
Cabeza
Student
Opzioni

Salve ho un samsung qled tv q6f 2018 3 settimane fa sono andato in ferie e la tv andava benissimo sabato sono tornato e mi dice modulo cl+ o smart card non trovati vorrei capire come posso risolvere il problema

Grazie mille 

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!

In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.

Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.

Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.

Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:

  • impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • reset

Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Fammi sapere e a presto,

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e bentornato, nella nostra Community, a Cabeza 🤝!

In merito a quanto segnalato, per fornirti un supporto accurato, ti chiedo se sul TV è stata collegata una CAM per il servizio TivùSat o meno.

Se così fosse, ti suggerisco, per prima cosa, di provare a togliere e reinserire la CAM e la
Smart Card, per poi verificare il funzionamento del TV.

Inoltre, ti chiedo se, provando a cambiare canale, viene visualizzato ugualmente il messaggio sullo schermo relativo al modulo CI non rilevato.

Qualora l’anomalia persista, ti suggerisco di eseguire un ripristino totale della televisione. Ecco come procedere:

  • impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • reset

Per procedere con l'operazione, ti verrà chiesto un PIN, che, se non è mai stato modificato, dovrebbe essere 0000, o 1111, oppure 1234.

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Fammi sapere e a presto,

Cabeza
Student
Opzioni

ciao ho provato togliere e reinserire la card e anche l'antenna ma non cambia niente. Su impostazioni mi da solo modalità immagine, audio, uscita audio, sottotitoli e rete

 

0 Likes