Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modulo CI+ o smart card non trovata

(Argomento creato il giorno: 23-08-2016 10:39 AM)
11447 Visualizzazioni
md_891
First Poster
Opzioni

Salve

ho appena acquistato un samsung 32j5200Ak. Quando inserisco la Cam di mediaset premium nel tv mi esce scritto: "Modulo CI+ o smart card non trovati". Questo messaggio  mi esce all'improvviso per qualche secondo mentre guardo ad esempio premium sport hd e poi scompare, poi esce di nuovo dopo qualche minuto o alcune volte non esce più. La tv è aggiornata all'ultimo software 1111 e specifico che ho un'altra tv samsung da 24 pollici dove la cam funziona perfettamente senza alcun problema.

Come si può risolvere? 

0 Likes
51 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Md_89 e benvenuto Smiley Felice
hai provato ad eseguire un reset, rimuovendo sia cam che tessera? Nel caso non lo avevessi ancora eseguito ecco i passaggi: menù - supporto – autodiagnosi – reset.
Fammi sapere.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
md_891
First Poster
Opzioni

Ho fatto come detto e quando ho riacceso il tv mi è uscito questo:

Il tv samsung segue lo standard ci+ 1.3. Quando sul display del tv viene visualizzato il messaggio "segnale criptato", il problema potrebbe essere collegato a un'incoerenza della versione CI+ 1.3. In caso di problemi, contattare il call center dell'operatore di rete.

Premo ok e poi dopo qualche minuto riesce di nuovo la solita schermata del messaggio precendente

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Potrebbe essere anche un problema di scheda più che di Cam.
Saverio Casadidio
0 Likes
md_891
First Poster
Opzioni
No perché sull'altro TV camere e scheda funzionano perfettamente
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao md_89, fai questa procedura: scollega tutto dal TV, compreso antenna e cam, il TV deve rimanere collegato solo all'alimentazione.
Dopodichè da telecomando premi il sequenza veloce i tasti MUTE - 2 - 4 - 7 - EXIT e scrivimi cosa ti compare sul TV Smiley Felice
0 Likes
md_891
First Poster
Opzioni

mi è uscito scritto: CIPLUS storage test: Success

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
L'ingresso del TV allora sta funzionando correttamente... ma che CAM stai utilizzando?
0 Likes
md_891
First Poster
Opzioni

E' una premium smart cam che sul sito mediaset premium risulta essere compatibile con il televisore e che su un altro televisore da 24 pollici funziona senza problemi

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quella wifi o l'altra? Se è quella wifi hai controllato se il sw è aggiornato?
Saverio Casadidio
0 Likes