Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica canali Tv samsung ue50au7170

(Argomento creato il giorno: 14-12-2021 08:41 PM)
967 Visualizzazioni
max167
First Poster
Opzioni

Scrivo questo post perché magari qualcuno potrebbe trovarlo utile.In data odierna acquisto un ur50au7170,faccio la configurazione iniziale e l' installazione di un nuovo aggiornamento che la tv trova.Haime,ho l'insana esigenza di volere scambiare alcuni canali;contatto tramite chat il supporto Samsung,e mi dicono di andare su lista canali-modifica canali,selezionare il canale desiderato e l'opzione(inesistente)cambia numero;siccome sono [RIMOSSO - TERMINE SCURRILE],entra in campo,da remoto,il non plus ultra degli assistenti Federico,che in circa mezz'ora fa sempre la stessa cosa,cioé va in lista canali- modifica canale,seleziona il canale e si ferma,e si blocca di continuo, a meditare...[RIMOSSO - COMMENTO PROVOCATORIO];fa un reset completo del televisore,e dice che se non comparirà "cambia numero", questa tv non supporta quell' opzione:nel mentre gli dico che sto rifacendo le operazioni di installazione dall'inizio e che in pochi minuti gli avrei detto l'esito del suo intervento,si congeda dicendomi che queste prove bisogna farle in autonomia.[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO]!I numeri dei canali si possono modificare andando ad abilitare, nelle impostazioni avanzate, la voce "modifica numero",nel mio caso disabilitata.Non avendo trovato aggiornamenti alla seconda installazione,li ricontatto per chiedere se almeno possono dirmi qual'é la versione software più recente;compare un altro Federico (stranamente),che alla domanda se é quello di prima,taglia corto,dicendomi di scaricare il software all'indirizzo allegato ed installarlo con una procedura fuori dal mondo che non sto manco a spiegare;morale,il software indicatomi é solo in inglese,e non sono nemmeno sicuro che sia più recente.[RIMOSSO - COMMENTO PROVOCATORIO E OFFENSIVO]

0 Likes
14 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao max167,

ho dovuto rimuovere parte del messaggio in quanto contenente commenti fortemente provocatori ed offensivi.

Benchè possa capitare di essere sconfortati per il funzionamento dei prodotti o per l'assistenza ricevuta non è in alcun modo tollerata la mancanza di rispetto: un nostro Samsung Expert ti darà supporto appena possibile ma ti invito, per il futuro, a mantenere un atteggiamento rispettoso e cortese come richiesto dal Regolamento della Community, che puoi vedere qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/norme-della-community/m-p/414#M860

https://eu.community.samsung.com/t5/gaming-room/termini-del-servizio-della-community-samsung/m-p/496...

Grazie.

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao max167,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e comprendo il tuo stato d'animo.

Avrei piacere di poter rimediare a quanto accaduto e di assisterti in maniera adeguata. Per poter far ciò ho necessità innanzitutto di un piccolo chiarimento inerente al codice modello del tuo tv.

Ti chiedo, dal menu del tv, di seguire il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • informazioni su questo tv

In questa schermata avrai modo di reperire diverse informazioni utili sul modello di smart tv in tuo possesso. I dati che mi occorrono sono quelli inerenti al: Model Code (codice modello) e versione software.

Considera che il modello da te riportato nel titolo del thread purtroppo non è completo e questo non mi permette di verificare la destinazione e tutte le caratteristiche del tv.

Per i tv destinati al nostro paese mi risulta che l'ultima versione software rilasciata sia la 1805.4. Potrai quindi verificare, eventualmente, se risulta essere installata questa versione firmware.

Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
max167
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea_C

Modello UE50AU7170OUXZT

Software 1807.2

Il problema canali, come scritto nel messaggio precedente, l'ho risolto da solo. 

Quello che mi preme ora, è che dopo il reset di fabbrica fatto dal vostro assistente , quando vado su SORGENTE-PC ed imposto come MODALITA IMMAGINE-ENTERTAINMET, con molta luminosità, non mantiene la luminosità e si abbassa molto.

Per quanto riguarda il software ho visto che esiste la versione 1805.4, ma essendoci scritto nel sito Inglese, non ho voluto procedere.

Se qualcuno di qualificato, volesse collegarsi da remoto per aiutarmi prima col problema della luminosità in sorgente pc, e poi,eventualmente,per discorso software(che da quanto posso immaginare sarà da scaricare su chiavetta e inserirla nella tv), sono disponibile.

0 Likes
max167
First Poster
Opzioni

Ciao.

Ho risolto anche il discorso luminosità;era abilitato in impostazioni generali risparmio energetico la ottimizzazione della luminosità.

Provo a scaricare ne installare l'upgrade del software e in caso di bisogno chiederò aiuto.

0 Likes
max167
First Poster
Opzioni

Scaricato l'aggiornamento firmware,scompattato su chiavetta usb e fatto aggiorna ora;la tv dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.In questo avrei bisogno di una mano.Grazie.

0 Likes
max167
First Poster
Opzioni

Sai dirmi come installare questo aggiornamento da usb?ho scaricato il 1805,unzippato su chiavetta vuota,inserita nella tv e fatto aggiorna ora.Mi sembra che ci sia parecchia gente con questo problema.

0 Likes
max167
First Poster
Opzioni

Hai letto a cosa rispondevi?Ho scritto di aver seguito passo passo la guida samsung ma niente.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Lei ha scritto che la versione FW della sua TV e' la 1807.2, sul sito Samsung l'ultimo FW e' la 1807.2 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50AU7170UXZT/#downloads

Cosa non ho capito ?

0 Likes