in data 09-01-2018 04:29 PM
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una smart TV. Una sera stavo vedendo un telefilm e ho notato che l'immagine era troppo dettagliata. Mancava quella certa patina cinematografica. Allora ho settato la modalità immagine "Film" e la patina è tornata, con mio grande gaudio. Ora però noto che la modalità cambia in automatico a tratti durante la visione dei programmi (streaming di serie tv ad alta definizione). Secondo voi può dipendere dalla connesione internet o dalla TV?
in data 10-01-2018 09:38 AM
Ciao aurezio, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un ripristino dei settaggi immagine da impostazioni>immagine>imp.avanzate>reimposta immagine;
Successivamente seleziona una modalità come film e verifica se tramite ulteriori streaming resta attiva, tuttavia visualizzi da App come Netflix oppure dal broswer del Tv?
Facci sapere!
Ciao
in data 10-01-2018 09:42 AM
Gianluca_V ha scritto:Ciao aurezio, Benvenuto nella nostra Community!
Ti suggerisco di eseguire un ripristino dei settaggi immagine da impostazioni>immagine>imp.avanzate>reimposta immagine;
Successivamente seleziona una modalità come film e verifica se tramite ulteriori streaming resta attiva, tuttavia visualizzi da App come Netflix oppure dal broswer del Tv?
Facci sapere!
Ciao
![]()
Ciao Gianluca e grazie per la risposta. La modalità rimane sempre su film, è l'immagine che salta casualmente da una modalità di visualizzazione all'altra. Un momento si vede come vorrei, l'altro troppo definita e perde quella patina cinematografica. Guardo principalmente streaming da app come Netflix e ho notato che il "problema" si presenta su filmati da 720p in poi...
in data 23-01-2018 02:24 PM
Ciao aurezio,
Qualora stessi visualizzando contenuti da un App di streming, avendo l'impostazione video in automatico e magari per certi contenuti è possbile che si passi da Full HD ad HDR.
Questo è dovuto sia al singolo contenuti che magari non è disponibile in un derterminato formato, oppure dalla rete internet che si necessità per una corretta visualizzazione
Ciao
in data 23-01-2018 02:29 PM
Ciao Gianluca e grazie per l'intervento. La modalità immagine è impostato su film e non in dinamico o automatico come dici te. Ad ogni modo è un po' di giorni che non lo fa più. Ho notato che non lo fa se sono il solo a casa ad utilizzare i wifi quindi presumo che dipenda dalla banda disponibile, indipendentemente dalla ldalita selezionata. È anche probabile che sia un espediente della firestick di Amazon per non interrompere il filmato in caso di calo della banda... Non so proprio cosa pensare.
in data 18-01-2022 09:58 PM