Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mirroring

(Argomento creato il giorno: 20-12-2021 06:34 PM)
275 Visualizzazioni
manueldima
First Poster
Opzioni
Il telefono non riesce più a riconoscere il televisore ( modello samsung U55tu8070uxz7 ) per effettuare il mirroring attraverso smart view
Premetto che fino ad ora tutto aveva funzionato correttamente. Sia il telefono che la smart tv sono collegate alla stessa rete wifi
Ultima cosa il telefono non riesce a trovare la smart tv attraverso smart view ma invece è disponibile il collegamento con altre tv nel palazzo vicino
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao manueldima,

ti do il benvenuto nella Community Samsun!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare la funzionalità di mirroring collegando tv e smartphone ad un'altra rete wifi. A tal proposito, da un secondo smartphone, posso suggerirti di condividere la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare i 2 device che desideri far comunicare tra loro.

Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando i dispositivi non sono collegati alla stessa rete.

Posso inoltre suggerirti di collegarti al seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/what-is-screen-mirroring-and-how-do-i-use-it-with-...

Qui potrai infatti verificare quelle che sono le informazioni relative allo screen mirroring e come eventualmente attivarlo. Ti suggerisco quindi di seguire le indicazioni qui riportate e testare la funzione desiderata.

Nel tuo caso mi sento di consigliarti di avviare il mirroring sfruttando l'interazione tra il tv e l'applicazione SmartThings.

Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Infine, se anche seguendo le indicazioni presenti sul link indicato non fossero state risolutive, e il software risultasse essere aggiornato, sarà opportuno ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub. 

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
manueldima
First Poster
Opzioni
Grazie per i consigli pero:

Sma
Ho fatto un reset completo di tv e telefono ( samsung a325g)
Ho fatto un reset della rete wifi di casa
Però i problemi persistono :
L'applicazione smart view sul telefono continua a non riconosce entrambi i miei televisori ( entrambi samsung ) ma di contro quello dell'appartamento del vicino si

Anche tramite smart things nessuna novità è anchej utilizzando la funzione tap view arriva la notifica sul televisore , il telefono inizia la ricerca ma non riesce a stabilire il collegamento con la tv
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao manueldima,

ti ringrazio per i dettagli e ti confermo che le prove che hai eseguito sono sicuramente utili.

Sarebbe importante, tuttavia, eseguire anche un test con una rete hotspot come suggerito da @Andrea_C: sebbene abbia eseguito il reset della rete domestica, è possibile che il router abbia dei settaggi particolari che stanno incidendo sulla connessione tra i due prodotti.

Per farti un esempio, è consigliabile utilizzare una rete 2,4 GHz per una corretta comunicazione tra i prodotti: se il tv è collegato a una rete 5 GHz, si possono riscontrare difficoltà di varia natura.

Collegando il tv e lo smartphone a una connessione hotspot offerta da un altro dispositivo mobile può essere d'aiuto per capire se tali difficoltà possano essere legate alla rete utilizzata.

Hai avuto modo, inoltre, di verificare la versione software come suggerito? Ti riporto come fare, per maggiore comodità:

@Andrea_C  ha scritto:

Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Fammi sapere, si tratta di dettagli fondamentali per capire di più sulla situazione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes