in data 20-12-2021 06:34 PM
in data 21-12-2021 12:04 PM
Ciao manueldima,
ti do il benvenuto nella Community Samsun!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare la funzionalità di mirroring collegando tv e smartphone ad un'altra rete wifi. A tal proposito, da un secondo smartphone, posso suggerirti di condividere la connessione mobile tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare i 2 device che desideri far comunicare tra loro.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando i dispositivi non sono collegati alla stessa rete.
Posso inoltre suggerirti di collegarti al seguente link:
Qui potrai infatti verificare quelle che sono le informazioni relative allo screen mirroring e come eventualmente attivarlo. Ti suggerisco quindi di seguire le indicazioni qui riportate e testare la funzione desiderata.
Nel tuo caso mi sento di consigliarti di avviare il mirroring sfruttando l'interazione tra il tv e l'applicazione SmartThings.
Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Infine, se anche seguendo le indicazioni presenti sul link indicato non fossero state risolutive, e il software risultasse essere aggiornato, sarà opportuno ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.
Ciao!
in data 22-12-2021 02:55 PM
in data 29-12-2021 04:49 PM
Ciao manueldima,
ti ringrazio per i dettagli e ti confermo che le prove che hai eseguito sono sicuramente utili.
Sarebbe importante, tuttavia, eseguire anche un test con una rete hotspot come suggerito da @Andrea_C: sebbene abbia eseguito il reset della rete domestica, è possibile che il router abbia dei settaggi particolari che stanno incidendo sulla connessione tra i due prodotti.
Per farti un esempio, è consigliabile utilizzare una rete 2,4 GHz per una corretta comunicazione tra i prodotti: se il tv è collegato a una rete 5 GHz, si possono riscontrare difficoltà di varia natura.
Collegando il tv e lo smartphone a una connessione hotspot offerta da un altro dispositivo mobile può essere d'aiuto per capire se tali difficoltà possano essere legate alla rete utilizzata.
Hai avuto modo, inoltre, di verificare la versione software come suggerito? Ti riporto come fare, per maggiore comodità:
@Andrea_C ha scritto:
Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:
- impostazioni
- supporto
- informazioni su questo tv
Fammi sapere, si tratta di dettagli fondamentali per capire di più sulla situazione.
Ciao!