Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mirroring sul TV

(Argomento creato il giorno: 26-05-2016 10:16 AM)
27885 Visualizzazioni
usn105831
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ieri per un esigenza propria ho provato a fare il mirroring sul TV e leggevo in giro che in primis pare ci siano molti problemi di varia natura, in effetti anche me ieri il cellulare e la TV si vedevano ma il TV non ha collegato il telefono.

A parte questo però vorrei partire dal fondo, cioè, io ho tutto Samsung, TV UE46F qualcosa che ora non ricordo ma SMART TV e due cellulari Samsung, un galaxy core prime e un galaxy duos. So che il duos avendo garanzia europa non ha delle app compatibili ma l'altro è italia eppure ho molte difficoltà lo stesso.

La mia domanda per gli esperti samsung è questa: volendo collegare telefono/tab al tv per vedere lo schermo del cellulare sullo schermo, piuttosto che per mettere tutto in rete anche con il pc per lo streaming, quali sono le app o sistemi da utilizzare ? Su alcuni cellulari c'era l'opzione - mirroring - che ora android non ha più, poi pare si chiami allshare cast che se cerco come app trovo il mondo con nomi o icone uguali o simili ma non si capisce quella ufficiale o da utilizzare quale sia... insomma, cosa devo utilizzare ?

Grazie a tutti e agli esperti samsung in cui confido 🙂

0 Likes
34 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao usn10583, dipende dal modello del TV e dal modello del telefono Smiley Felice Se TV e smartphone supportano la funzione di mirroring allora puoi proiettare lo schermo del telefono sul televisore. Se invece non hanno tale funzione, puoi scaricare l'app Smart View per inviare contenuti al TV come foto, video e musica Smiley Felice
0 Likes
usn105831
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo,

come preventivato su 4 cellulari samsung che ho nessuno ha il MIRRORING e a quanto ho capito non esiste pipù nei sitemi android. Non ricordo dove ho letto che bisognava utilizzare ALLSHARE CAST ma ce ne sono 1000 che si chiamano così... quale sarebbe quella ufficiale ?

Il telefono è il galaxy core prime sistema android 4.4.2

La tv è la UE46F6510

Il mio intento non è per niente foto, filmati, musica ... ma ad es giocare o altro in streaming sul tv.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Se il telefono non supporta il morroring non si può fare Smiley Triste Ti confermo comunque che la funzione non è stata rimossa da Android, ma anzi, sempre più smartphone anche di fascia media / bassa la integrano. Puoi trovarla chiamata anche come "Trasmetti" o come "Miracast", ma sempre screen mirroring è Smiley Felice
0 Likes
FULCIC1
Apprentice
Opzioni

Ciao Paolo io posseggo un a5 2016 che non ha la funzione mirroring ..non c'è un modo per vedere in tv lo streaming del telefono ?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

ho cell samsung s3, a5, note4

e tv samsung 40f8000+sek2000, 48js9000, e anche lg 42la860v

e il mirroring tra tutti i cell e tutte tv ha sempre funzionato

sempre !

uso il mirroring tra cell android e smart tv senza alcun minimo problema dallla primavera 2013 fino ancora ad oggi  Smiley Strizza l'occhio

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
FULCIC1
Apprentice
Opzioni

Ma hai l'a5 vecchio o quello del 2016 ?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

quello nuovo ovvio !

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
FULCIC1
Apprentice
Opzioni

mi puoi spiegare gentilmente quali sono i passi che devo fare ? io ho  A5 2016 ( dove non c'è il mirroring oppure non lom vedo io) e smart tv hu7500 ( c'è mirroring)

0 Likes
usn105831
First Poster
Opzioni

Ciao Droid, ovvio che tu lo usi da tempo e infatti chiunque ha l'opzione sul telefono del MIRRORING ( come ad es S3, gli altri non li ho mai avuti) basta che la'ttivi e il gioco è fatto. Ma se tu non l'avessi come i telefoni che ho io purtroppo pare sia complesso.

Pensa che lo stesso google chromecast non è del tutto compatibile con tutti i tv ( il mio galaxy core prime si stremma a quando gli pare e spesso dopo qualche secondo si blocca ) e questo per dire che come sempre non c'è chiarezza preventiva, una domanda in più a chi lo vende e diventa paonazzo per poi rispondere a casaccio e rimandarti ad una risposta a casaccio pur di fartelo acquistare. COn questo voglio dire che non tutti i device sono compatibili con tutto ciò che viene pubblicizzato ma te ne rendo conto solo dopo aver speso soldi e spesso anche somme rilevanti.

Detto questo, anche se sono andato un pò fuori tema, ti assicuro che se non hai il mirroring di default diventa caotico orientarsi eppure è tuto puramente SAMSUNG !!!