Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

messaggio RAI fastidioso

(Argomento creato il giorno: 28-06-2023 03:18 PM)
4586 Visualizzazioni
jengis81
Journeyman
Opzioni
Da alcune settimane appare, quando mi sintonizzo sui canali RAI un messaggio che mi invita ad accettare o rifiutare la loro politica sulla privacy: c'è un modo per evitare l'apparizione continua di questo messaggio?

tv: UE55NU7090UXZT
10 Risposte
jengis81
Journeyman
Opzioni
ecco il msg di cui sopra20230628_142857_24530_1687955337.jpg
0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Basta accettare e vedi che non compare più

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Se clicchi su "Preferenze" dovrebbe darti la possibilità di "Attivare" o "Disattivare/Rifiutare" tutto.
Se fosse così, basta scegliere "Disattivare" e confermare tale scelta

HUFWBCx.png
0 Likes
jengis81
Journeyman
Opzioni
ho accettato ma ricompare a loop
0 Likes
jengis81
Journeyman
Opzioni
mi da la possibilità di acconsentire o no alla memorizzazione di alcuni dati.
Accettando o rifiutando il risultato non cambia....dopo poco riappare il messaggio😔
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Devi contattare il Servizio clienti RAI, in quanto non è dipeso da Samsung, ma dalla Gestione cookies e policy RAI

HUFWBCx.png
0 Likes
jengis81
Journeyman
Opzioni
grazie, lo farò....anche se è un problema che ho solo con la TV Samsung
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
In casa abbiamo 5 TV Samsung e nessuno presenta tale problema.
Non abbiamo mai dovuto dare alcun permesso alla policy, tranne la policy di RaiPlay (ma è una piattaforma è non un canale televisivo)

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@jengis81 come indica Anatolia, con forte probabilità l'anomalia dipende dal provider dell'emittente. 

Tuttavia, al fine di non lasciare nulla d'intentato, e assicurarci che non siano presenti delle anomalie di natura software nel tuo tv, vi sono alcune piccole verifiche che potrai svolgere in totale autonomia.

Per prima cosa, ti chiedo di assicurarti che nel tuo televisore sia installata la versione software 1334.0.

Tale informazione potrai appurarla accedendo alla schermata che apparirà al termine di questo percorso: 

• impostazioni > supporto > informazioni su questo tv

Se la versione software installata differisse da quella indicata, si renderà opportuno procedere con l'aggiornamento del televisore.

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTN non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202304/20230404105744122/2018_TV_Firmware_Upgrade_Inst...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55NU7090UXZT/

È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se questi test non risultassero essere risolutivi, ti invito a contattare la RAI per segnalare l'inconveniente che vai riscontrando.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert