Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memorizzazione canali dopo scansione

(Argomento creato il giorno: 08-01-2014 02:47 PM)
266765 Visualizzazioni
cubalibre000
First Poster
Opzioni

Ciaoho il firmware T-MST10PDEUC-1.042,0 sul mio SMART TV 40 "ES6560 LED 3DFull HD.

Il problema è che la TV non memorizza i canali dopo la sintonizzazione.

Dopo la scansione dei canali digitali riesco a vedere tutti i canali ricercatima se spengo la TV e poi dopo la riaccendoil televisore mi dice che non ci sono canali memorizzati, poi procedere con la scansione ?
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbricama niente, ogni volta che spengo e accendo, debbo ripetere la scansione.
Salta alla soluzione
1.326 Risposte
Daniele1793
First Poster
Opzioni

Salve, grazie per avermi inviato il file di upgrade ma non riesco a procedere all'aggiornamento. Ho estratto il contenuto del zip sull usb formattata fat32 ma la tv (65F8000) non trova il firmware (sono andato in supporto -> aggiornatmento sw e ho ricercato su usb, ma dopo la ricerca dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile). Leggendo la guida presente nel file ZIP dice "

Il file di aggiornamento scaricato sarà un file .exe e, a download terminato, dovrà essere necessariamente eseguito e non copiato nella chiavetta USB."

In realtà non mi torna questo passaggio in quanto non trovo nessun file .exe ma al massimo un file msd.

Grazie in anticipo per il supporto

0 Likes
noghere
Pioneer
Opzioni

Dopo aver scompattato il file zip, devi copiare SOLO la cartella T-MST12DEUC sulla chiavetta USB formattata FAT32. L'intera cartella con la sottocartella image ed  il file info. E non altro. Lascia stare il file .msd nella cartella principale. Non devi eseguire nessun file .exe. La TV troverà la cartella con il file immagine. Va anche detto che questo aggiornamento risolve i bug a quelle TV che avevano problemi con il Firmware 2126 (tu hai il Firmware 1135).

SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED UE32F6510SDXZT ----- MONITOR TV 22" Full HD T22D390EW
Palmiro
Pioneer
Opzioni

@Davide394  ha scritto:

Ho avuto lo stesso problema anche io e ho risolto in modo semplicissimo: Memorizzazione manuale!!s Così potete aggiungere tutti i canali che vi interessano e, cosa importante, non spariscono ogni volta che spegnete la tv. Non buttate 250€ per una riparazione.

Da qualche giorno anche la mia ue46f6510 mi dà questo problema. Cercando di far funzionare timvision avevo più volte fatto il reset dello smarthub e della tv e ad un certo punto non manteneva più i canali. Avevo fatto anche l'hard reset del menù di servizio, ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Ma non è che queste tv non reggono più di un tot di canali in memoria? Da quando ha fatto la sintonia manuale memorizzando meno di 200 canali, pare funzionare ora.... 

0 Likes
Beloh
Pioneer
Opzioni
Fatti mandare dall'utente sverzello1978 il FW 7000 per la tua TV.
0 Likes
Palmiro
Pioneer
Opzioni
Ciao. Io ho il firm 2126. Già stiamo a 7000? Grazie per l'aiuto!
0 Likes
Beloh
Pioneer
Opzioni
7000 non centra nulla con 2126, si chiama semplicemente SETTEMILA.
0 Likes
Palmiro
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti per il firmware. Ma la samsung che dice di questo aggiornamento software che risolve il problema che si imputa all'hardware?
0 Likes
Stevencosta
Explorer
Opzioni

Samsung ha sostenuto per molto tempo la necessità di portare il tv in assistenza, dove ti avrebbero solamente cambiata la scheda per 250 euro ... poi, grazie a uldemarche e sverzello è saltato fuori questo firmware 7000, proveniente direttamente dal supporto samsung, che ha risolto i problemi a quasi tutti . Puoi leggere nei post precedenti tutti i messaggi e le polemiche relative. Adesso samsung consiglia di contattare prima il supporto (e non l'assistenza), che inizialmente inviava a tutti senza problemi il software di aggiornamento, che pare uguale per tutti. Ultimamente pero' giungono notizie che non lo inviano piu', e il software gira gratuitamente solo sulla community . Chiaramente samsung non se ne assume la responsabilità ma pare che funzioni quasi x tutti

Palmiro
Pioneer
Opzioni
Grazie per la delucidazione. Da quanto capisco è un firmware per la serie 7000 che va bene pure per le 65xx. Probabilmente per questa serie nuova vi sono updates, mentre per le 65xx no. Ma il dubbio se un possibile problema sia il numero di canali trovati durante la ricerca e la loro gestione, almeno il supporto potrebbe chiarircelo...
0 Likes
noghere
Pioneer
Opzioni

@Palmiro  ha scritto:
Grazie per la delucidazione. Da quanto capisco è un firmware per la serie 7000 che va bene pure per le 65xx. Probabilmente per questa serie nuova vi sono updates, mentre per le 65xx no. Ma il dubbio se un possibile problema sia il numero di canali trovati durante la ricerca e la loro gestione, almeno il supporto potrebbe chiarircelo...

NON è un Firmware per la serie 7000.  SETTEMILA è un numero convezionale assegnato dagli sviluppatori per essere sempre - come numero - superiore alle versioni rilasciate e quindi riconoscibile dalla TV come aggiornamento disponibile.

Sarebbe inoltre utile che tutti gli utenti che hanno risolto i problemi (causati dal Firmware 2126 o altri) installando il Firmware 7000 postassero in questo thread il loro feedback positivo in modo da poter avere una statistica delle soluzioni ottenute.

SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED UE32F6510SDXZT ----- MONITOR TV 22" Full HD T22D390EW
0 Likes