in data 08-01-2014 02:47 PM
Ciao, ho il firmware T-MST10PDEUC-1.042,0 sul mio SMART TV 40 "ES6560 LED 3DFull HD.
Il problema è che la TV non memorizza i canali dopo la sintonizzazione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-12-2018 11:13 AM - data ultima modifica 28-12-2018 11:47 AM autore Sabrina_M1
Effettivamente così dovrebbe essere, considerato che nel mio caso ho investito una bella cifra per prendere il top di gamma di allora (46 pollici F8000), e con il passare del tempo c'è stato un netto svuotamento dello smart hub, funzionalità disattivate, ed ora questa anomalia che rende lo Smart TV inutilizzabile. E non si tratta di 200€, ma di 260€ nel mio caso, per aggiustare un televisore che hanno volutamente fare diventare obsoleto. Sono veramente arrabbiato, per non dire di peggio...!!
Eugenio
[rimossi dati sensibili]
in data 28-12-2018 11:56 AM
Ciao a tutti!
@scalderone: per effettuare qualsiasi operazione è necessario passare per i nostri centri di assistenza autorizzati e, come previsto, viene emesso un preventivo di riparazione su tutti i prodotti che hanno superato i due anni di garanzia.
@euclem: il numero di App supportate da uno Smart Tv tende a diminuire nel tempo, vuoi per i supporti che rilasciano i produttori e gli sviluppatori delle applicazioni, vuoi per limiti tecnici (ad esempio l'utilizzo dell'HTML 5, non supportato da gran parte dei Tv antecedenti al 2015).
Per ovviare a tali mancanze è sempre consigliabile collegare il Tv a PC, smartphone o tablet, oppure utilizzare apparecchiature esterne dedicate alle applicazioni.
Ciao!
in data 28-12-2018 01:14 PM
effettivamente è pieno zeppo in questo forum e in altri di gente con lo stesso problema. come mai?
comunque ci fanno apposta a rendere obsolete le tv. E' bastato per Samsung togliere lo SmartHUb di questi modelli e mettere le TizenTV con Android. Non credo che non si possa adattare le ns tv al sistema Android o a qualcosa di compatibile. In tale modo tutte le app saranno presto absolete....come già Dazn e NowTv....
Solo che adesso devono uscire le tv in 4k o superiori.....ma il digitale terreste non trasmette in 4k.....tvsat ha si e no un canale.....e c'è solo qualche canale su sky Q....... direi che non portano i conti.....
in data 12-01-2019 08:09 PM
salve, anche io ho lo stesso problema su una smartv ue46f7000 con 5anni di vita, perde i canali e nn finisce la configurazione smart. aggiornata all ultimo fw. un appunto.voi dite sempre le stesse cose, resettate aggiornate o chiamate il n, ma per caso vi siete accorti che il problema e molto comune e non riuscite a risolverlo. io credo sia problema fw. spero che risolviate altrimenti i clienti passeranno ad altre marche piu affidabili.
in data 12-01-2019 08:12 PM
a me hanno cambiato la scheda. problema risolto, ma adesso non funziona più la presa hdmi 1....scheda madre difettosa oppure non nuova????
in data 12-01-2019 08:14 PM
in data 12-01-2019 10:32 PM
Per curiosità, quanto è costato il cambio della scheda? A me hanno chiesto 260€, sinceramente troppo...
Ciao grazie
Eugenio
in data 14-01-2019 10:50 AM
Ciao a tutti,
@Simo8181 se non funziona una porta HDMI è necessario contattare il supporto tecnico e richiedere la verifica delle porte HDMI. L'operazione richiede pochi minuti.
@euclem: non abbiamo un listino prezzi, ma generalmente il costo di una riparazione può essere superiore rispetto al preventivo emesso. @Simo8181 potrà darti indicazioni sul costo proposto dal centro della sua zona.
Ciao!
in data 14-01-2019 12:14 PM
io ho cambiato la scheda che era in garanzia....ma mi hanno detto che sarebbe costato intorno ai 250 euro.
E' strano che hanno cambiato la scheda e adesso non funziona la porta HDMI1.....
MI hanno detto di riprovare staccando tutto 15 minuti....ma avevo già provato invano...
in data 16-01-2019 03:49 PM
a me hanno cambiato la scheda ancora in garanzia, adesso ho problemi sia di memorizzazioni canali sia di accont samsung che è sparito e non funziona più smart hub mai più smart tv samsung