Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Memorizzazione canali dopo scansione

(Argomento creato il giorno: 12-01-2019 08:09 PM)
11651 Visualizzazioni
cubalibre000
First Poster
Opzioni

Ciaoho il firmware T-MST10PDEUC-1.042,0 sul mio SMART TV 40 "ES6560 LED 3DFull HD.

Il problema è che la TV non memorizza i canali dopo la sintonizzazione.

Dopo la scansione dei canali digitali riesco a vedere tutti i canali ricercatima se spengo la TV e poi dopo la riaccendoil televisore mi dice che non ci sono canali memorizzati, poi procedere con la scansione ?
Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbricama niente, ogni volta che spengo e accendo, debbo ripetere la scansione.
1.326 Risposte
euclem
Explorer
Opzioni

Effettivamente così dovrebbe essere, considerato che nel mio caso ho investito una bella cifra per prendere il top di gamma di allora (46 pollici F8000), e con il passare del tempo c'è stato un netto svuotamento dello smart hub, funzionalità disattivate, ed ora questa anomalia che rende lo Smart TV inutilizzabile. E non si tratta di 200€, ma di 260€ nel mio caso, per aggiustare un televisore che hanno volutamente fare diventare obsoleto. Sono veramente arrabbiato, per non dire di peggio...!! 

Eugenio

[rimossi dati sensibili]

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao  a tutti!

@scalderone: per effettuare qualsiasi operazione è necessario passare per i nostri centri di assistenza autorizzati e, come previsto, viene emesso un preventivo di riparazione su tutti i prodotti che hanno superato i due anni di garanzia.

@euclem: il numero di App supportate da uno Smart Tv tende a diminuire nel tempo, vuoi per i supporti che rilasciano i produttori e gli sviluppatori delle applicazioni, vuoi per limiti tecnici (ad esempio l'utilizzo dell'HTML 5, non supportato da gran parte dei Tv antecedenti al 2015).

Per ovviare a tali mancanze è sempre consigliabile collegare il Tv a PC, smartphone o tablet, oppure utilizzare apparecchiature esterne dedicate alle applicazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo8181
Explorer
Opzioni

effettivamente è pieno zeppo in questo forum e in altri di gente con lo stesso problema. come mai?

comunque ci fanno apposta a rendere obsolete le tv. E' bastato per Samsung togliere lo SmartHUb di questi modelli e mettere le TizenTV con Android. Non credo che non si possa adattare le ns tv al sistema Android o a qualcosa di compatibile. In tale modo tutte le app saranno presto absolete....come già Dazn e NowTv....

Solo che adesso devono uscire le tv in 4k o superiori.....ma il digitale terreste non trasmette in 4k.....tvsat ha si e no un canale.....e c'è solo qualche canale su sky Q....... direi che non portano i conti.....

sabet1
Journeyman
Opzioni

salve, anche io ho lo stesso problema su una smartv ue46f7000 con 5anni di vita, perde i canali e nn finisce la configurazione smart. aggiornata all ultimo fw. un appunto.voi dite sempre le stesse cose, resettate aggiornate o chiamate il n, ma per caso vi siete accorti che il problema e molto comune e non riuscite a risolverlo. io credo sia problema fw. spero  che risolviate altrimenti i clienti passeranno ad altre marche piu affidabili.

Simo8181
Explorer
Opzioni

a me hanno cambiato la scheda. problema risolto, ma adesso non funziona più la presa hdmi 1....scheda madre difettosa oppure non nuova????

0 Likes
sabet1
Journeyman
Opzioni
concordo anche dopo l aggiprnamento ho avuto li stessi problemi. apple ha ammesso l errore sulle batterie ed e corso al riparo
euclem
Explorer
Opzioni

Per curiosità, quanto è costato il cambio della scheda? A me hanno chiesto 260€, sinceramente troppo...

Ciao grazie

Eugenio

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Simo8181 se non funziona una porta HDMI è necessario contattare il supporto tecnico e richiedere la verifica delle porte HDMI. L'operazione richiede pochi minuti.

@euclem: non abbiamo un listino prezzi, ma generalmente il costo di una riparazione può essere superiore rispetto al preventivo emesso. @Simo8181  potrà darti indicazioni sul costo proposto dal centro della sua zona.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo8181
Explorer
Opzioni

io ho cambiato la scheda che era in garanzia....ma mi hanno detto che sarebbe costato intorno ai 250 euro.

E' strano che hanno cambiato la scheda e adesso non funziona la porta HDMI1.....

MI hanno detto di riprovare staccando tutto 15 minuti....ma avevo già provato invano...

ego97
Apprentice
Opzioni

a me hanno cambiato la scheda ancora in garanzia, adesso ho problemi sia di memorizzazioni canali sia di accont samsung che è sparito e non funziona più smart hub mai più smart tv samsung