in data 30-07-2024 03:04 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Possiedo due smart tv samsung QE32Q50Aeuxzt e UE32F5000. Ambedue non riescono a connettersi con la rete wifi esistente nel mio appartamento, rete diffusa da un access point TP Link TL MR 150. Tutti gli altri dispositivi presenti in casa (cellulari di tre diversi marchi di fabbricazione, Ipad, smart Tv non samsung) si connettono regolarmente.
Inoltre fino a poco tempo fa al posto del TP Link avevo un dispositivo Sitecom e le tv funzionavano perfettamente.
Premettendo che non sono affatto un esperto, forse c'e' qualcosa che mi sfugge o non capisco.
Potete aiutarmi? Grazie
in data 31-07-2024 09:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @giovannigiachi,
benvenuto in Community!
Bisogna capire prima di tutto se la mancata connessione dei due TV dipenda dalla rete, oppure dagli Smart TV stessi.
Per farlo, potresti provare a collegare i TV al tethering dello smartphone, per esempio.
Qualora i TV si collegassero correttamente, diventerebbe necessario effettuare degli accertamenti col supporto del tuo provider di rete: è possibile che sia necessario, ad esempio, cambiare banda del router e impostare la 2.4 GHz, nel caso in cui stessi utilizzando la 5.
Se, invece, i TV non si connettessero nemmeno al tethering, aggiornarci: verificheremo insieme come poter procedere.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 06-08-2024 01:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
Ho eseguito la connessione tramite tethering delle due smart tv al mio smartphone, in ambedue i casi la tv si connette alla rete locale ma risulta non connessa ad internet, cosi' come accadeva con il dispositivo TPlink.