in data 30-07-2024 03:04 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Possiedo due smart tv samsung QE32Q50Aeuxzt e UE32F5000. Ambedue non riescono a connettersi con la rete wifi esistente nel mio appartamento, rete diffusa da un access point TP Link TL MR 150. Tutti gli altri dispositivi presenti in casa (cellulari di tre diversi marchi di fabbricazione, Ipad, smart Tv non samsung) si connettono regolarmente.
Inoltre fino a poco tempo fa al posto del TP Link avevo un dispositivo Sitecom e le tv funzionavano perfettamente.
Premettendo che non sono affatto un esperto, forse c'e' qualcosa che mi sfugge o non capisco.
Potete aiutarmi? Grazie
in data 31-07-2024 09:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @giovannigiachi,
benvenuto in Community!
Bisogna capire prima di tutto se la mancata connessione dei due TV dipenda dalla rete, oppure dagli Smart TV stessi.
Per farlo, potresti provare a collegare i TV al tethering dello smartphone, per esempio.
Qualora i TV si collegassero correttamente, diventerebbe necessario effettuare degli accertamenti col supporto del tuo provider di rete: è possibile che sia necessario, ad esempio, cambiare banda del router e impostare la 2.4 GHz, nel caso in cui stessi utilizzando la 5.
Se, invece, i TV non si connettessero nemmeno al tethering, aggiornarci: verificheremo insieme come poter procedere.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 06-08-2024 01:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
Ho eseguito la connessione tramite tethering delle due smart tv al mio smartphone, in ambedue i casi la tv si connette alla rete locale ma risulta non connessa ad internet, cosi' come accadeva con il dispositivo TPlink.
Una terza smart tv, marca United, si connette regolarmente alla rete locale ed a internet.
La banda e' 2,4 Ghz.
Ricordo che precedentemente avevamo un access point Sitecom e le smart tv erano tutte connesse.
Ho fatto anche il tethering tramite un notebook (collegato alla presa della Lan condominiale tramite cavo ethernet) e le smart tv riconoscono la rete ed anche l'accesso ad internet.
Non capisco come mai con l'apparecchio TP Link riconosca la rete ma senza accesso internet.
in data 07-08-2024 09:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao giovannigiachi,
grazie per il riscontro.
Considerando che i tuoi TV Samsung riescono a connettersi regolarmente alla rete generata dal tuo notebook, è possibile che sia necessario svolgere delle maggiori verifiche con il supporto del tuo provider di rete e del router utilizzato.
Ti consiglio, pertanto, di fare riferimento al supporto dedicato e tenermi aggiornato, grazie.
Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.
A presto!
in data 29-12-2024 04:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
Ho ancora problemi con le mie 2 smartv Samsung, che si connettono alla rete wifi ma senza accesso internet.
Tutti gli altri device presenti in casa (smartv United, cellulari Samsung Iphone e Realme) vanno regolarmente con la rete wifi del Tplink eccetto le predette TV Samsung.
Ho provato allora sia l'hotspot con un notebook sia il tethering col mio cellulare, ed in ambedue i casi le tv funzionano perfettamente. Sembra proprio una incompatibilità tra le due tv ed il tplink, cosa possiamo fare?
in data 29-12-2024 08:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre e' visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Grazie
in data 29-12-2024 09:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
I modelli delle 2 tv sono:
UE24N4300 e QE32Q50AEUXZT
in data 29-12-2024 10:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sul TP-Link attivi la WIFI Guest e connetta le due TV a quella rete.