in data 11-08-2024 10:50 PM
Buona sera, ho una smart TV Samsung modello qe55q80batxzt da circa un anno.
Ho installato la app Amazon Alexa e questa ha funzionato regolarmente fino a qualche giorno fa quando ha iniziato a non avviarsi più, nello specifico al momento di avviare Alexa con la voce compariva il messaggio "caricamento Amazon Alexa" ma la app non si avviava.
Ho provato. Disconnettere l'account, a disinstallare la app e re installarla, ho provato a cambiare l'assistenza vocale e sono riuscito a ripristinare in la situazione, ora Alexa risponde ed esegue i comandi ma non riesce a spegnere ed accendere la TV, nello specifico dice che: non può eseguire il comando perché la TV non è collegata e di controllare il cavo di rete p alimentazione.
Cosa devo fare?
in data 12-08-2024 09:21 AM
Ciao Spep, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
La tv è collegata alla rete mediante wi-fi o tramite cavo lan? Qualora decidessi di utilizzare l'assistente vocale Bixby, il controllo da remoto avviene correttamente?
La tv è connessa a SmartThings? Gli unici comandi che non vengono eseguiti sono quelli di accensione e spegnimento?
Hai verificato se la tv è aggiornata all'ultima versione software rilasciata dall'azienda per il tuo televisore? Considera che l'ultima release fa riferimento alla versione 1640.9 e potrai verificare questa informazione seguendo questo percorso:
Laddove la tv non fosse aggiornata, ti invito a proseguire con il download e successiva installazione del file di aggiornamento.
Per eseguire quest'azione segui questo percorso:
Avere a mia disposizione queste informazioni mi permetterà di analizzare al meglio il tuo caso e di fornirti un supporto mirato e preciso.
Attendo tue. A presto,
in data 12-08-2024 02:05 PM
TV Samsung Qled 50 (2023) QE50Q60CAUXZT .. dopo aggioramento software (versione software 1430) si presenta problema "caricamento App Alexa".. ho eseguito reset , riconfigurato TV .. ora riesco SOLO a far cambiare canale al TV ma non a gestire il volume (prima tutto funzionante con alexa echo dot 3'gen) .. riesco a cambiare volume solo con comando vocale su telecomando o con applicazione Alexa su telefono (IOS) .. prima dell' aggiornamento software TV era tutto funzionante ... richiesta asisstenza da TV (inserendo mio numero di telefono) .. aspetto da circa una settimana riscontro ... come posso risolvere ??
in data 12-08-2024 04:44 PM
Buongiorno, grazie per la risposta celere. Provo a rispondere alle sue domande:
La TV è connessa tramite rete wi-fi e la rete funziona adeguatamente poiché riesco a vedere tutte le app a pagamento tra cui Amazon video .
Il software della TV è aggiornato all'ultima versione 1640.9 così come le varie app poiché ho impostato aggiornamento automatico. Ma verificando la disponibilità di aggiornamento la TV mi Indica di non avere aggiornamenti disponibili.
La TV è connessa alla smartthings, nello specifico ho scaricato la app su cellulare e scarico la skill Amazon Alexa (così come riportato in altri post), inoltre nella stessa app vedo regolarmente collegata la TV.
Si le uniche due funzioni non eseguibili sono accensione e spegnimento.
In entrambi i casi Alexa risponde: la TV non rispondere controllare cavo di rete o cavo di alimentazione.
in data 09-11-2024 07:57 PM
Stessa problema anche per me,ho notato solo ieri.quando schiaccio microfono del telecomando noto che esce fuori la scritta caricamento Amazon alexa.mann avviene nulla. Uso la stessa rete la batteria caricata , telecomando configurato,ma nulla
in data 12-11-2024 12:38 PM
Ciao _pepyno_,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per prima cosa, hai provato a eliminare la skill di Alexa ed effettuare una nuova configurazione?
Hai avuto modo, inoltre, di verificare se utilizzando un differente assistente vocale riscontri lo stesso comportamento?
Potresti fornirmi il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!