in data 26-04-2020 10:16 PM
Salve e' apparsa alcuni giorni fa una macchia, come da foto, e ora è apparsa una seconda.
visto il periodo ci sono consigli per evitare che lo schermo diventi un gruviera? ?
la tv ha circa e solo tre anni.
grazieIniziò così sett scorsa
Oggi 26/04/20 raddoppia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-06-2021 11:18 AM
certo che l’ho fatto e ovviamente mi ha detto di andare in un centro di assistenza autorizzato dove per poche centinaia di euro posso far riparare uno smart tv con pochi anni di vita pagato una cifra a suo tempo.
non per infierire più di tanto, questa è stata la mia prima esperienza con samsung e penso anche l’ultima perché ho sempre acquistato televisori di un’altra nota marca di cui non faccio nomi per rispetto, ma chi se ne intende ha già capito; ho un televisore da tantissimi anni d quest’altra marca,credo uno dei primi senza tubo catodico, non mi ha mai dato problemi e quando gioco a call of duty mi da sempre performance eccellenti.
in data 28-06-2021 11:51 AM
Ciao Giovanni902,
sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
In questo caso, visto che ti sei messo in contattato il nostro servizio clienti, posso consigliarti anche io di portare il tv presso il centro assistenza di zona al fine di permettere al tecnico di eseguire una perizia accurata sul tv.
In questi casi, una volta verificato il prodotto, verrà emesso un preventivo di riparazione che sarai libero di accettare o meno prima di procedere con l'eventuale riparazione.
Può capitare che con il passare del tempo i prodotti necessitino di manutenzione e verifiche tecniche.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 02-08-2021 09:48 PM
Ciao anche io ho stesso problema, stasera all'improvviso sono comparse 2 macchie.
Cosa si può fare?
Grazie
in data 03-08-2021 02:52 AM
Salve,portare la tv in assistenza e bisogna sostituire il kit delle strisce led-il tutto per un costo attorno ai 200 euro.Io ho preferito prendere una tv nuova,anche perchè a livello di app non è che fosse granchè,la tengo collegata all'impianto hi-fi come monitor-ciao
in data 03-08-2021 12:25 PM
Ciao a tutti,
@Antoebasta, benvenuto nella Community Samsung!
In merito alla tua segnalazione, è importante capire se le macchie riscontrate sono sempre presenti o meno.
A tal proposito, verifica pure se sono visibili anche durante la riproduzione del test immagine. Qui il percorso da seguire al fine di poter attivare il test suggerito:
Qualora le macchie riscontrate fossero visibili anche in questa schermata, sarà opportuno far verificare il tv dal tecnico di zona.
Al fine di poter verificare i dati del centro assistenza di zona, ti consiglio di metterti in contatto con il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di contatto disponibili.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
13-09-2021 07:22 PM - modificato 13-09-2021 07:24 PM
in data 26-07-2023 04:19 PM
in data 26-07-2023 04:29 PM
in data 26-07-2023 05:20 PM
Ciao Orazio52, sono lieta di darti il benvenuto nella nostra Community!
Leggo con dispiacere le tue parole, anche se posso comprendere i motivi della tua delusione, vista la condizione riscontrata sul televisore e la lettura di situazioni simili accadute ad altre persone. Prima di analizzare il tuo caso, però, ci tengo davvero a rassicurarti sul fatto che questo tipo di inconvenienti non rappresentano una condizione generalizzata sui nostri TV: macchie, linee, punti o altri artefatti grafici sono tra le condizioni più comuni che possono presentarsi su uno schermo quando questo si deteriora o smette di funzionare correttamente. È quindi normale che, entrando in un forum di supporto, si possano notare molte richieste simili, ma ciò non significa che sia una condizione diffusa o dovuta ad una bassa qualità del prodotto.
Venendo al tuo caso, la condizione è molto particolare: la collocazione precisa delle macchie, fa pensare che si siano verificate criticità su uno specifico componente avente quella forma.
Hai notato la comparsa di queste macchie da un momento all'altro?
Sapresti dire se c'è stato un evento in particolare dopo il quale si sono manifestate? Ad esempio, un aggiornamento del software del TV, la connessione di una periferica, lo spostamento del televisore in un'altra stanza, ecc.
Verificando lo schermo, esso risulta perfettamente integro o ci sono delle zone lesionate?
Al fine di capire se il fenomeno è generalizzato sullo schermo, vorrei che avviassi lo strumento di diagnostica e controllassi se le macchie sono presenti anche in questo ambiente. La diagnostica ci consente di visualizzare un'immagine di esempio memorizzata sul TV ed è utile per escludere che eventuali anomalie grafiche siano dovute al contenuto o alla sorgente.
Per avviare la diagnostica, accedi a:
oppure
Se le macchie sono visibili anche in questo test, occorrerà rivolgersi a un tecnico specializzato per avere una diagnosi precisa del problema e sapere come procedere. Puoi rivolgerti direttamente al Centro Assistenza Samsung di zona: se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti.
Mi fai sapere l'esito del test?
Buona serata!