in data 26-04-2020 10:16 PM
Salve e' apparsa alcuni giorni fa una macchia, come da foto, e ora è apparsa una seconda.
visto il periodo ci sono consigli per evitare che lo schermo diventi un gruviera? ?
la tv ha circa e solo tre anni.
grazieIniziò così sett scorsa
Oggi 26/04/20 raddoppia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-04-2020 11:58 AM
Ciao Maxespo, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per quanto si evince dalle immagini.
In questo caso il tv è fondamentale fare riferimento al supporto tecnico che ti illustrerà tutte le modalità di assistenza specifiche.
Segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.
Ciao
in data 27-04-2020 11:58 AM
Ciao Maxespo, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per quanto si evince dalle immagini.
In questo caso il tv è fondamentale fare riferimento al supporto tecnico che ti illustrerà tutte le modalità di assistenza specifiche.
Segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.
Ciao
in data 08-06-2020 09:25 PM
in data 08-06-2020 09:39 PM
Ciao, ho contattato il punto assistenza autorizzato della mia città e i hanno risposto che si tratta di 'scollamento' dello schermo. È riparabile ma a pagamento ( da quello che ho capito 150/200€) ho deciso di aspettare visto la situazione Covid e anche la possibilità di comprare un nuovo tv. Ma penso che un preventivo di massima te lo possano fare anche con la foto.
in data 08-06-2020 09:45 PM
in data 08-06-2020 09:53 PM
La mia tv ha purtroppo solo 3/4 anni, e il tecnico non mi indicato una causa dovuta all'uso. Ma da quello che ho capito difetto di assemblaggio dello schermo. Capita poche volte ma da come vedi altri casi nella community a volte capita. Non sono contento che questa marca sia durata così poco, nn mi conviene farlo riparare aspetto un po' e ne acquisto uno più recente, sulla marca...deciderò 😅
in data 08-06-2020 10:29 PM
in data 09-06-2020 07:38 AM
La parola "scollamento schermo" che ti hanno detto non ha senso di per sè visto che il pannello lcd rimane sempre fisso essendo un unico strato, idem per i fogli atti a distribuire il fascio luminoso(magari è scollamento barre led di retroilluminazione).
Qui è un problema legato alle barre led di retroilluminazione, che bisogna sostituire.
Il mio consiglio è che visto che la tv è fuori garanzia, prova a farti fare altri preventivi...
È un peccato buttare via un tv così, o ancora peggio di buttare via soldi in più visto il periodo;)
09-06-2020 11:14 AM - modificato 09-06-2020 11:14 AM
Ciao Maxespo,
purtroppo devo confermarti che se il TV è fuori garanzia, sarà necessario accettare il preventivo di spesa.
Naturalmente ogni valutazione sulla riparazione o sul nuovo acquisto è solo tua, ma se il costo non è antieconomico, vale la pena di prendere la riparazione in considerazione.
@Giovanni902
Ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico: potrai effettuare delle prove con loro ed eventualmente aprire una pratica di assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-06-2020 09:33 PM