Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Macchie sullo schermo in aumento

(Argomento creato il giorno: 26-04-2020 10:16 PM)
23691 Visualizzazioni
Maxespo
Journeyman
Opzioni

Salve e' apparsa alcuni giorni fa una macchia,  come da foto, e ora è apparsa una seconda.

visto il periodo ci sono consigli per evitare che lo schermo diventi un gruviera? ?

la tv ha circa e solo tre anni.

grazieIniziò così sett scorsaIniziò così sett scorsa3AD64B78-FBA1-4533-9C6E-C6D5CFAE4F21.jpegOggi 26/04/20 raddoppiaOggi 26/04/20 raddoppia

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxespo, Benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace per quanto si evince dalle immagini.

In questo caso il tv è fondamentale fare riferimento al supporto tecnico che ti illustrerà tutte le modalità di assistenza specifiche.

Segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
28 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maxespo, Benvenuto sulla Community Samsung,

ci dispiace per quanto si evince dalle immagini.

In questo caso il tv è fondamentale fare riferimento al supporto tecnico che ti illustrerà tutte le modalità di assistenza specifiche.

Segui pure le indicazioni che ti ho fornito in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanni902
Journeyman
Opzioni
salve, ho riscontrato stamattina lo stesso identico problema, alone bianco nello stesso punto; ho fatto test immagine ma non ho risolto. Come posso fare?
0 Likes
Maxespo
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho contattato il punto assistenza autorizzato della mia città e  i hanno risposto che si tratta di 'scollamento' dello schermo. È riparabile ma a pagamento ( da quello che ho capito 150/200€) ho deciso di aspettare visto la situazione Covid e anche la possibilità di comprare un nuovo tv. Ma penso che un preventivo di massima te lo possano fare anche con la foto.

0 Likes
Giovanni902
Journeyman
Opzioni
giusto per curiosità, quanti anni ha la tua tv? T hanno detto a cosa è dovuto?
0 Likes
Maxespo
Journeyman
Opzioni

La mia tv ha purtroppo solo 3/4 anni, e il tecnico non mi indicato una causa dovuta all'uso. Ma da quello che ho capito difetto di assemblaggio dello schermo. Capita poche volte ma da come vedi altri casi nella community a volte capita. Non sono contento che questa marca sia durata così poco, nn mi conviene farlo riparare aspetto un po' e ne acquisto uno più recente, sulla marca...deciderò 😅

0 Likes
Giovanni902
Journeyman
Opzioni
hai perfettamente ragione
Dedalo
Voyager
Opzioni

La parola "scollamento schermo" che ti hanno detto non ha senso di per sè visto che il pannello lcd rimane sempre fisso essendo un unico strato, idem per i fogli atti a distribuire il fascio luminoso(magari è scollamento barre led di retroilluminazione).

Qui è un problema legato alle barre led di retroilluminazione, che bisogna sostituire.

Il mio consiglio è che visto che la tv è fuori garanzia, prova a farti fare altri preventivi...

È un peccato buttare via un tv così, o ancora peggio di buttare via soldi in più visto il periodo;)

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Maxespo,

purtroppo devo confermarti che se il TV è fuori garanzia, sarà necessario accettare il preventivo di spesa.

Naturalmente ogni valutazione sulla riparazione o sul nuovo acquisto è solo tua, ma se il costo non è antieconomico, vale la pena di prendere la riparazione in considerazione.

@Giovanni902

Ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico: potrai effettuare delle prove con loro ed eventualmente aprire una pratica di assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Maxespo
Journeyman
Opzioni
Grazie Sabrina delle tue considerazioni.
0 Likes