Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

macchie bianche q70

(Argomento creato il giorno: 23-02-2020 02:17 PM)
630 Visualizzazioni
Flavio74
Student
Opzioni

Buongiorno ragazzi, a gennaio 2020 ho comprato 2 tv 65" Q70 ma da qualche settimana una delle due tv ha incominciato a mostrare (e il numero sembra aumentare) delle macchioline biancastre (tipo goccioline di latte) che si vedono solo se la tv é spenta e spariscono o compaiono a seconda da che angolo/posizione si guardi la tv. Al tatto non si sente niente, la pellicola iniziale é stata tolta. Idee o soluzioni? Grazie. 20200222_210953.jpg

20200222_210940.jpg

0 Likes
7 Risposte
Kedar
Pioneer
Opzioni
Sono semplicemente sputacchi e/o starnuti. Pulisci il pannello.
0 Likes
Flavio74
Student
Opzioni
Maddai non ci avevo pensato...cmq grazie ma già lo avevo fatto diverse volte con piano in microfibra e detergente per schemi. Altre idee? Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Flavio74, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che, se il tv è acceso, le macchie non risultano essere visibili.

Vorrei in ogni caso chiederti di verificare se noti delle anomalie in fase di test immagine. Puoi accedere al test immagine nel seguente modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Qualora non dovessi riscontrare delle anomalie in fase di test, sarà necessario far visionare il tv dai nostri tecnici. Dalle foto, infatti, risultano essere visibili delle macchie, ma non abbiamo gli strumenti per valutarne la reale entità.

Tienici aggiornati, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Flavio74
Student
Opzioni

Buongiorno, ho dunque effettuato il test immagine come da voi suggerito, ma come avevo già detto le macchie bianche sono visibili solo a tv spento. Ho fatto anche un video ma non riesco a caricarlo sul forum.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Flavio74,

ti ringraziamo per i dettagli.

Trattandosi di un fenomeno singolare, del quale risulta complesso individuarne l'entità tramite questo canale, ritengo opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, al fine di valutare la possibilità di un'eventuale perizia.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Flavio74
Student
Opzioni

Ringrazio tutti per la collaborazione. Il problema é stato risolto. Un ringraziamento al tecnico del centro Samsung che mi ha contattato via telefono e mi ha detto di usare (non senza qualche timore e perplessità) un panno normale, acqua ed essere più energici. Ha funzionato! Panno in microfibra e detergente per tv/monitor erano troppo blandi. 🤣👍

0 Likes
Kedar
Pioneer
Opzioni
Non usate l'acqua, distruggerete il pannello.
0 Likes