in data 05-11-2021 07:53 AM
Buongiorno, possiedo una Smart tv Samsung mod. UE55MU6120KXZT è già da diverso tempo che ho notato una macchia scura al centro della tv. questo "difetto" si percepisce bene quando vedi una partita perchè il fondo è tutto verde ed uniforme, oppure quando vedo dei video di pesca subacquea. ovviamente vedendo dei film o altri programmi non si nota. è comunque molto fastidioso, tanto che sarei intenzionato a cambiare tv. ma francamente mi scoccia. volevo sapere se anche altri hanno avuto lo stesso problema e come si risolve (se è possibile risolverlo). Grazie
in data 05-11-2021 12:52 PM
Ho anche io lo stesso problema da un paio di giorni...
Cosa si può fare?
in data 13-11-2021 08:58 AM
Buongiorno "assistenza Samsung"
Non vi accavallate con le risposte che non riesco a stare dietro a tutti.................
delusione totale!!!!!!
in data 13-11-2021 10:08 AM
Ciao Don Durma,
sono rammaricato per la situazione. Mi scuso per il ritardo nella risposta, tuttavia questo è un canale di supporto indiretto: cerchiamo sempre di fornire risposta nel più breve tempo possibile.
Detto questo, una sola descrizione di quanto riscontrato non è sufficiente: potresti caricare delle foto del pannello per poterlo visionare?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-11-2021 12:17 PM
grazie per aver risposto, se ci riesco (non sono un tipo troppo tecnologico) appena posso inserisco una foto.
in data 15-11-2021 09:26 AM
spero sia percepibile l'ombra al centro della foto. vi assicuro che in realtà è ancora più evidente.
in data 30-11-2021 03:26 PM
buongiorno, è possibile avere una risposta? o chiedo troppo? Grazie
in data 30-11-2021 03:57 PM
Ciao Don Durma,
ci tengo a scusarmi per il colpevole ritardo.
Essendo la Community un canale di assistenza indiretto, può capitare che alcune richieste non riescano ad essere gestite nell'immediato. Per questo motivo, qualora si avesse necessità di supporto immediato, è bene far riferimento ai canali di assistenza real time disponibili.
Venendo a quella che è la situazione indicata, i riscontri fotografici non chiariscono bene il tutto. Sarebbe utile verificare il pannello durante la riproduzione del test immagine.
Segui pure il seguente percorso per avviare il test indicato:
Ti chiedo quindi d'inviarmi un riscontro fotografico del tv durante l'esecuzione del test immagine.
Se l'ombra scura appare anche in questa schermata, sarà necessario far verificare il tv dal tecnico competente per poter periziare la smart tv.
In questo caso, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!