Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchia nera e fascio di strisce verticali colorate su schermo TV LED

(Argomento creato il giorno: 21-08-2023 05:26 PM)
964 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
È comparsa in fondo a sinistra, sullo schermo LED della TV, comprata nel 2016, una macchia nera, molto simile ad un ovale, dall'asse maggiore di circa 5,5 cm, e dall'asse minore di circa 2,5 cm.Il giorno successivo dove è la macchia, è comparso un fascio di sottili strisce verticali di vario colore (nero, fucsia, arancione, verde).Il fascio di strisce è largo circa 3,5 cm.La TV non ha ricevuto alcun colpo.
Cosa si è verificato?Vi è un danno meccanico della matrice?La TV è da aggiustare o da buttare?Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Probabile si sia rovinato lo schermo LDC. Ammesso si trovi ancora il display di sostituzione ti costerà parecchio. Non so se ti conviene ripararla
Saverio Casadidio
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Giano1, quanto detto da @Saverio571, il quale ringrazio per il grande apporto che sta dando, grazie alla conoscenza dei prodotti e alla sua esperienza, alla nostra Community, è corretto.

Implemento il suo intervento chiedendoti un riscontro fotografico dell'anomalia e se questo malfunzionamento lo avverti indipendentemente dalla sorgente che sta trasmettendo il contenuto che vuoi guardare.

Tieni presente che se la risposta fosse affermativa, al fine di poter ricevere un preventivo di riparazione ufficiale, ti suggerisco di recarti presso il centro assistenza tecnica della tua zona. Per poterti inoltrare i suoi riferimenti ti chiedo di scrivermi il CAP del tuo comune.

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Nello screenshot che allego è visibile una macchia nera, un fascio di strisce vericali colorate più spesso, a cui si è aggiunto un fascio di strisce verticali colorate meno spesso rispetto al primo, con larghezza inferiore al centimetro.Il malfunzionamento è indipendente dalla sorgente che trasmette il contenuto che viene guardato.20230823_100302_resized_1000003525_1692777782.jpg
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

il riscontro fotografico che mi hai fornito non è sufficiente ad effettuare una diagnosi accurata. Il televisore andrà smontato e andranno verificati i vari componenti.

Per questo motivo, e per poter ottenere un preventivo di spesa ufficiale, ti invito a recarti presso il centro a te più vicino.

Ti ho comunque risposto anche in privato.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
J1o2l3l4y5
First Poster
Opzioni
Salve da oggi mi è comparsa questa striscia nera cs conviene fare 20230914_164314_1000121709_1694702595.jpg
0 Likes