Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lingua rilevata dal telecomando smart

(Argomento creato il giorno: 30-01-2025 09:43 AM)
2820 Visualizzazioni
Danina82
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

mio padre ha uno smart TV samsung con telecomando smart che da stamattina ha uno strano problema a cui non trovo soluzione: sebbene tutte le impostazioni siano in italiano e qualsiasi menù sia in italiano, quando utilizziamo la funzione vocale del telecomando smart (premendo il simbolo del microfono e dicendo ad esempio un numero) non vediamo più la richiesta che abbiamo fatto nel nostro alfabeto, bensì in cirillico. Insomma, se diciamo "italia uno" la TV scrive qualcosa in cirillico e ci chiede se vogliamo effettuare la ricerca (questa parte in italiano).

In pratica, scrive in cirillico solo la richiesta rilevata vocalmente (ma non trova più nulla).

Idee? Consigli? Ho già provato il reset, senza successo...

90 Risposte
Soluzione
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!

Comprendiamo la vostra preoccupazione e premura: come indicato in precedenza, vi confermiamo che siamo a conoscenza di questa anomalia e il nostro reparto tecnico è al lavoro per individuare la causa e offrire così una soluzione.

Vi rassicuriamo sul fatto che sarà nostra cura comunicarvi le novità non appena queste saranno disponibili.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

ruti89
Apprentice
Opzioni

Signori/Veronica F. Buongiorno , anche il mio Tv Samsung serie 7 ha lo stesso problema  da 2 giorni a questa parte 😭 la tv nel ricevere il comando vocale trasforma le frasi o numeri dettati al microfono  in cirillico e all'ok apre canali credo Russi steemin in rete 😱. Veronica F. di Samsung Community Expert  spero risolviate il problema  al piu presto attendiamo risoluzioni grazie. Allego una foto per rendere l'idea. Buona giornata a tutti.

.474468728_1330670651578374_1215832538843766253_n.jpg

0 Likes
Vincend
First Poster
Opzioni
Da ieri anche io ho questo problema TV Samsung 50
vespagio
First Poster
Opzioni
Aspetto vostre notizie grazie
0 Likes
vespagio
First Poster
Opzioni
Tv.samsung Q6 serie (49)
0 Likes
ForzaRoma 49
First Poster
Opzioni

buongiorno, mi unisco alle problematiche del telecomando smart. È da martedì che ho questo problema , ho un TV qe55q7fna 

Saluti e spero che risolviate il problema quanto prima

0 Likes
Saltalamacchia2
Student
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema!!!!

0 Likes
Marcoland82
Student
Opzioni

Stasera provo a impostare il russo come lingua, almeno mi riconosce i comandi..😂

0 Likes
nkò
Student
Opzioni
Anche io ho questo problema ... da oggi.
0 Likes
Enza1965
First Poster
Opzioni
Altrettanto da Meeeeeee, microfono del telecomando che traduce in cirillico ciò che pronunciamo in italiano! Tutte le altre impostazioni di lingua, sono ok.
0 Likes