Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limite 30 FPS QE55QN94BATXZT collegato a PC con HDMI

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 01:39 PM)
391 Visualizzazioni
Members_8bey1Am
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

come da oggetto, la TV non supera i 30 FPS quando collegata a un PC.

Se imposto V-Sync in gioco, il sistema riconosce limite massimo 30 FPS dello schermo, e di conseguenza gira tutto a 30 FPS fissi, se disattivo V-SYNC raggiungo FPS alti ma con gravi problemi di Screen Tearing.

Ho provato anche ad impostare modalità gioco sulla TV ma rimane comunque fisso sui 30 FPS.

Come si può ovviare a questo problema ?

La TV, da specifiche, dovrebbe avere frequenza di aggiornamento 120 Hz e quindi riuscire a reggere ben più dei 30 FPS.

Grazie in anticipo per la risposta

0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Può dipendere dal cavo HDMI?

Oppure non stai usando la porta HDMI corretta?

Members_8bey1Am
Apprentice
Opzioni

Non credo, il cavo è HDMI 2.1 e ho già provato a cambiare porta.

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

La risoluzione che hai impostato nel PC supporta i 120 Hz ?
E' il pc che comanda.
Se hai messo una risoluzione 4K 30Hz sul pc, non si può pretendere che la tv vada a 120 Hz.

0 Likes
Members_8bey1Am
Apprentice
Opzioni

Oddio, credo proprio di si visto che se non imposto il V-sync in gioco arrivo anche a 160 FPS in 4K. Stasera in ogni caso ci smanetto ancora un pò ma credo già di avere provato tutte le varie configurazioni/impostazioni.

Il problema è che essendo la TV sui 30 FPS fissi, il V-sync sincronizza l'uscita FPS della scheda video con la TV a 30 FPS.  

Members_8bey1Am
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento,

ho trovato una guida dove dice che per avere 120HZ in 4K bisogna attaccarla alla presa HDMI 4. Avevo provato sulla 1, 2 e 3. Stasera provo sulla 4 e aggiorno

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Quindi c'è la porta apposita 😉🤞

0 Likes