Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Light bleeding tu8500

(Argomento creato il giorno: 22-11-2020 09:12 PM)
199 Visualizzazioni
Francy944
Apprentice
Opzioni

Salve ho acquistato martedì un tu8500 da 65 pollici. Ho notato guardando un contenuto in hdr che ho delle fuoriuscite di luce bianca sugli angoli e in particolare nella parte alta. Il difetto è visibile solo di notte con le luci spente , o comunque con poca luce nelle scene molto scure e  con la luminosità molto alta (abbassando si attenua ma non soarisce) Ora io so che può essere normale in questo tipo di tv ma mi chiedo fino a che punto? Devo chiedere la sostituzione al punto vendita? O inizio ad abituarmi perché non cambia nulla cambiando pannello ? Grazie . Allego le foto, vi prego di rispondermi al più presto perché ho tempo fino a martedì per il reso. Grazie

IMG20201122184652.jpg

IMG20201118215339.jpg

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francy944, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci se hai effettuato delle modifiche sui settaggi immagine, agendo, ad esempio, sui valori della retroilluminazione e luminosità e impostandoli su valori molto alti?

Ti suggerisco, intanto, di provare a effettuare un test immagine nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Puoi verificare se anche nelle immagini di test, specialmente in quelle su scala di grigi, noti il medesimo comportamento?

In questo caso, lato Samsung, potrai fare riferimento al nostro supporto tecnico: potremo così svolgere maggiori approfondimenti e indicarti le modalità di assistenza previste.

Tieni presente che, tale indicazione, prescinde da eventuali accordi con il rivenditore.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francy944
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica. Facendo il test immagine non si vede perché sono immagini molto colorate e il difetto é visibile solo sul nero o scene molto scure . Ho provato a cambiare varie impostazioni solo dopo essermi accorto del difetto, ma AD ogni modo é visibile con ogni impostazione , abbassando la luminosità la cosa migliora ma é comunque visibile. Si nota sopratutto nei contenuti hdr dove la luminosità é alta, e lì non c'è neanche modo di andare a diminuirla, in quanto l'hdr gestisce da solo la luminosità .