in data 22-11-2020 08:52 PM
Buonasera proprio oggi ho acquistato un televisore Samsung 55pollici Q80T (precisamente Q82T) e la prima cosa che ho guardato sono state alcune gare del Motomondiale.
Ecco ho riscontrato in diverse inquadrature un fastidioso sfarfallio dell'immagine in particolare intorno alla sagoma dell'oggetto in movimento (in questo caso le moto e il pilota), come una serie di macchie che appaiono e scompaiono vicino alla moto che rendendo i contorni molto meno definiti.
Inoltre anche le sovraimpressioni della regia come il logo in alto, e la classifica della gara in tempo reale, spesso apparivano con un alone sfocato ma ben visibile che non mi sarei mai aspettato da un televisore nuovissimo.
Ho notato inoltre che con immagini statiche, oppure film o notiziari questa cosa non succede.
La TV è collegata al decoder My Sky e il cavo hdmi è quello di sky.
Mi sapreste dire se è un problema di impostazioni, di cavo o se invece è il caso di restituire il televisore?
Premetto che ho la tv da nemmeno 10 ore e che non ho praticamente toccato nulla nelle impostazioni.
Grazie
in data 25-11-2020 05:48 PM
Seguo
in data 20-12-2020 12:40 AM
Buona sera, segnalo la stessa problematica.
Durante scene di movimento l’immagine.
Grazie
in data 20-03-2021 02:33 PM - data ultima modifica 20-03-2021 05:53 PM autore Nicola_M
[Rimosso commento duplicato, proseguire nella discussione originaria Samsung q90t partite di calcio]