Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lentezza Navigazione Internet su F6400

(Argomento creato il giorno: 31-03-2016 10:10 AM)
591 Visualizzazioni
Maurodang1
Explorer
Opzioni

buongiorno a tutti

noto che la navigazione su internet con il browser non è delle migliori.

Sono certo che la rete sia performante, ho fatto dei speedtest con 18mb in dowload e la connessione al tv è ottima (il router è praticamente a 2mt).

Quindi il problema non è la connessione.

Vedo che a bastano poche pagine e si rallenta, quindi mi verrebbe da pensare che la cache si satura, insomma secondo me poca ram, e applicazione che non gestisce forse al meglio la cache,

Che voi sappiate si può migliorare la situazione, magari aumentando la ram a bordo del tv come su un computer?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
gaulon
Explorer
Opzioni

non puoi aumentare la ram alla tv come se fosse un computer su alcune tv c'è il kit evolution che migliora la tv e la rende più performante ma è lontano da una classica esperienza di uso di un browser normale da pc 

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

grazie

0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni

in realtà anche io ho lo stesso problema, non apro un altro topic visto che quì già se ne parla...

ho un js8000 e la connessione ne praticamente dopo qualche pagina browser rallenta da paura..

e non parlo del velocità di caricamento dovuta al processore del tv ma proprio alla rete...

cioè se vado su youtube tramite browser ( ma lo stesso lo fa anche tramite app ) non rieco a vedere un neanche un video a 360 p.

Un attimo primo lo speedtest al massimo della mia rete , un attimo dopo crolla al minimo...

Ho parlato con il centro assistenza samsung mi dicono che il problema è lo deve risolvere il provider ( infostrada nel mio caso) e può dipendere anche dal tipo di cavo lan che uso ( quindi il lan che va dal modem al tv ) visto che ce ne sono 7 tipi e devo sapere quale tipo usare.

chiede aiuto 🙂

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

a me youtube va egregiamente (sempre aperta da app e spesso da smartphone collegata al tv) però in genere vedo solo qualche video, non di più.

secondo me il problema non è nella connessione, oltretutto che te vai con il cavo e non wifi.

Non ho capito dove e come fai lo speedtest

0 Likes
Iuris1
Explorer
Opzioni

semplicemente tramite google prendo un link qualsiasi per gli speedtest...

quello di okla però non funziona perchè dice che non c'è il flasplayer sul tv.

quindi uso qualche altro che si trova appunto su google

0 Likes
gaulon
Explorer
Opzioni

non ho capito se hai risolto per fare lo speedtest sulla tv

come googlando speed test senza flash

il primo che ho trovato 

http://speedof.me/

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni

io si

il problema come dicevo non è la velocità internet ma sia hardware/software.

Insomma x navigare bene ancora ce ne vuole, per ora si può solo visitare qualche pagina così ogni tanto

0 Likes