Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La tv non si accende più

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 04:55 PM)
152 Visualizzazioni
ClaudioCandela
Apprentice
Opzioni
Ho un  UE50TU7170U
La spia rossa lampeggia o rimane fissa, ma il pannello rimane nero, ne immagini ne suoni, non si avvia proprio. Ho provato anche con i controlli sotto schermo e cambiando presa alimentazione.
2 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

scheda alimentazione guasta, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro, altrimenti va sostituita tutta la scheda presso un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioCandela, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando.

Quando indichi di aver tentato di interagire con i controlli sotto lo schermo, intendi che hai provato ad avviare il tv mediante il tasto di accensione dal controller tv senza successo?

Poichè hai già provato a cambiare presa, ti chiedo di voler eseguire un tentativo di reset elettrico, al fine di escludere con certezza la possibilità di un tilt momentaneo. Puoi procedere seguendo con ordine questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, collega nuovamente il tv all'alimentazione tenendo momentaneamente scollegati eventuali dispositivi esterni: prova ad avviarlo e verifica se si accende correttamente.

In caso contrario, sarà necessario sottoporre il tv alla perizia di un nostro tecnico. Per poter prendere un appuntamento, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante i nostri canali di supporto diretti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a tua completa disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes