Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la mia tv si vede con la prevalenza del colore rosso!!

(Argomento creato il giorno: 23-07-2013 08:26 PM)
81558 Visualizzazioni
snakecolor
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti voi, mi chiedo perchè la mia tv dopo aver inserito tramite apposito cavo il mio notebook per vedere un film in streaming dopo averlo scollegato si vedono tutti i canali con la prevalenza del colore rosso..... che fastidio!!!!! vi prego aiutatemi

0 Likes
20 Risposte
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Ciao Snakecolor, ma il problema è persistente o scompare dopo un po'?
0 Likes
snakecolor
First Poster
Opzioni
Ciao Federico, perdonami se ti rispondo solo ora ma ultimamente. Non ho molto tempo per controllare la posta, ti spiego meglio il problema della mia TV. Il colore. Prevalentemente rosso che si vede non svanisce mia, a volte sembra diminuire un pochino ma mi chiedo se è solo un effetto ottico, di abitudine insomma. Cmq non sembra risolversi per niente questo problema.Grazie
0 Likes
leo19921
First Poster
Opzioni

Ciao non so se hai già risolto il problema, comunque io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto andando nel menù del monitor e schiacciando il tasto RICHIAMO. Spero di esserti stato d'aiuto.

0 Likes
xmestessox
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti! Io ho lo stesso identico problema. Quindi non ho aperto un altro topic ma ho riaperto questa vecchia discussione.

Anche il mio TV Samsung si vede con un colore prevalente al rosso, questo è successo da quando ho provato a collegare un PC tramitem HDMI e da quel momento si è rovinato il televisore.

Si riesce a vedere bene soltanto attraverso un decoder esterno collegato alla presa scart ed il PC collegato tramite cavo VGA.

Ma se guardo la TV attraverso il decoder preinstallato o collego qualsiasi cosa tramite HDMI si vede rosso,.

Quindi attualmente sono costretto a guardare la TV collegata ad un decoder esterno tramite scart e collegare il PC tramite VGA.

Vi posto un'immagine così capite meglio di cosa sto parlando. Notate come il rosso prevale su tutti i colori.

Questo problema non si riesce a risolvere semplicemente attraverso i menù ho già provato anche a resettare le immagini, forse si sarà bruciato qualcosa internamente?

Secondo voi quale potrebbe essere il problema, ma soprattutto quanto mi costerebbe metterlo a posto? 

0 Likes
xmestessox
First Poster
Opzioni
Una cosa che ho notato è che sembra i colori neri si vedano in tonalità rosso.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao xmestessox e benvenuto.

Che modello è il tuo TV?
0 Likes
xmestessox
First Poster
Opzioni
E' un Samsung 32'' di quelli della serie 3.
Più che altro avrei bisogno di capire quanto verrebbe a costarmi una riparazione simile.
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Xmestessox Smiley Felice
potresti leggere il model code dal retro del pannello?
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
xmestessox
First Poster
Opzioni
Mi è un po' difficile andare a controllare sul retro perchè la tv è incastratra tra 2 muri 🙂
Comunque la porto in un centro la settimana prossima e mi faranno un preventivo, mi hanno comunque detto ad occhio che non dovrebbe essere nulla di grave.