in data 20-09-2017 06:02 PM
Salve,
Da un mesetto ho acquistato il Samsung SmarTV KS7500 da 49", al quale ho immediatamente aggiornato il firmware all'ultima versione 1201.6.
Aimè ho notato quasi immediatamente un'anomalia nell'immagine riprodotta.
Mi spiego meglio:
In fase di visualizzazione di scenari tipo nebbia o "piccole particelle", oppure in scene a rapido movimento una specie di scia nell'immagine. E' come vedere l'immagine sfuocata, quasi duplicata in stile "ubriaco"!
Ovviamente non è per niente normale questo tipo di problema che si presenta in modo più o meno marcato con ogni tipo di sorgente!
Tralasciando il valore economico e la fascia di qualità della TV, dico solo che una pessima visulizazione di qualsiasi tipo di film in BluRay 4K, BluRay, Film mkv o mp4 da sorente USB con SSD, o segnale in Straming (Netflix 4K) o TV Digitale non è accettabile.
E' come avere un grosso soprammobile costosto che consuma solo energia, ma che non fa minimamente il suo dovere.
Preciso di aver tentato di risolvere la problematica intervenendo sulle impostazione dell'Auto Motion, andandole a personalizzare ed a provare svariate configurazioni! Ma niente, la problematica rimane!
Credo di poter dire che quansi sicuramente la natura del problema potrebbe essere di tipo firmware!
Beh, se così fosse, credo sia il caso che samsung provveda in tempi brevissimi a creare un firmware stabile e risolutore della problematica.
Ditemi se anche voi avete riscontrato il mio stesso problema!?!
in data 22-09-2017 06:37 PM
ciao lucama3x, benvenuto nella nostra Community!
Al fine di fornirti maggiore supporto, ti chiedo cortesemente di inviarci delle foto di quanto stai riscontrando.
In modo da verificare con cura quanto stai riscontrando.
Resto a disposizione. :smileywink:
Ciao:smileyhappy:
in data 16-02-2018 07:41 PM
Ciao, ho lo stesso problema, ho provato ad impostare le immagini in tutti i modi ma non si risolve. Avete trovato una soluzione??
in data 16-02-2018 08:27 PM
Si! Samsung dopo un mese di vita del mio tv,dopo averli convinti di prenderlo in carico al centro assistenza, hanno sostituito la scheda madre ed hanno aggiornato il software.
Praticamente è come se mi avessero cambiato l'intero tv
in data 19-02-2018 08:24 AM
Ah, capito. Proverò a portarlo in assistenza allora. Grazie mille.
in data 20-02-2018 12:56 PM