Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

KS7000 Comando vocale mal interpretato

(Argomento creato il giorno: 07-10-2016 11:25 PM)
1334 Visualizzazioni
Guildmaster1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

sulla smart TV KS7000 49 pollici ho qualche problema con i comandi vocali.

Quando dico 17, 18 o 19 (e anche comandi equivalenti come "metti sul canale 17" o "canale17" ecc) il comando viene scritto correttamente ma, anzichè cambiare canale, viene cercato su YouTube.

Con gli altri canali che ho provato funziona tutto, solo questi 3 danno il problema. Ho già provato a fare un reset ma non è servito.

Inoltre ho notato che certe volte la TV si "impalla" un po'. Ad esempio dopo aver visto un video da HD esterno capita che la reattività ai comandi vocali sia rallentata o che funzionino a singhiozzo (ad esempio dice che non è stato possibile riconoscere il comando ma riprovando immediatamente dopo invece funziona).

La TV è aggiornata alla 1125.

Qualcun altro ha riscontrato questi problemi o sa se c'è una soluzione?

Grazie

0 Likes
mimmo701
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

anche io stesso problema.....

0 Likes
mimmo701
First Poster
Opzioni
Ciao paolo_p,
Ho provato in tutti i modi ma niente da fare, come da te richiesto ti invio i dati per la segnalazione
S/N 08WE3SGH900083A
UE49KS7000
Firmwire o software 1140
Grazie in anticipo
Saluti
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
È un problema generale. Anche sul mio KS non funziona il cambio canale. Temo bisognerà attendere un nuovo aggiornamento sw
Saverio Casadidio
0 Likes
sektor1
First Poster
Opzioni

Deve essere successo qualcosa negli ultimi giorni visto che molti stanno lamentando questo problema.

Io ho comprato un UE49KS7000 il 23 settembre e il cambio canale con riconoscimento vocale ha sempre funzionato fino a ieri.

Bastava pronunciare il numero del canale e la tv si sintonizzava correttamente.

Da ieri usando solo il numero del canale o i vari comandi cambia canale sul [numero del canale] o sintonizza sul canale [numero del canale] la risposta è sempre la stessa impossibile eseguire la funzione richiesta.

Versione software corrente: 1140

0 Likes
riccardo122
First Poster
Opzioni

Salve, io ho lo stesso problema sul TV Samsung KS9000.

Dopo l'aggiornamento del software alla versione 1140 non cambia più i canali con il comando vocale.

Numero seriale della TV: 08R23SAH400292Z

Software: 1140

Grazie.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Scusa Sektor. Hai detto che fino a ieri funzionava. Ma tu l'aggiornamento alla 1140 quando lo hai fatto? Prima di ieri o ieri?

Questo per capire se è colpa dell'aggiornamento o meno. 

In realtà il riconoscimento vocale viene fatto sui server Samsung. Quando si pronuncia una frase, questa viene inviata via internet ai server e decodificata. Quindi potrebbe essere un problema non derivante dall'aggiornamento quanto piuttosto ad un malfunzionamento dei server stessi.

Per questo è importante sapere se il problema è nato prima o dopo l'aggiornamento.

Saverio Casadidio
0 Likes
VittMast19861
Apprentice
Opzioni
io credo proprio che al 99,99% dipenda dall'aggiornamento software perchè un istante prima dell'update a me il cambio canale funzionava alla perfezione; appena spenta e riaccesa la tv (che nel frattempo aveva scaricato e installato l'aggiornamento evidentemente) il cambio canale non funzionava più.

non ci resta, quindi, che attendere una nuova versione...
0 Likes
Gianni913
First Poster
Opzioni
Io stesso problema UE49KS8000 per comando vocale di cambio canale. Saverio 57 ti confermo che ha sempre funzionato fino a giovedì sera quando un popup mi informava della disponibilità di un nuovo aggiornamento e se intendevo installarlo subito riavviando il televisore. Ho accettato il TV si è riavviato, non è stato necessario risintonizzare i canali ma questo punto il comando vocale per il cambio canale ha smesso di funzionare. Funzionano gli altri comandi volume app...ecc...Firmware attuale 1140. Non ce ne sono altri disponibili.
0 Likes
giampiero8112
First Poster
Opzioni
Io ho chiamato l assistenza e mi hanno chiesto la disponibilità x un appuntamento telefonico con un tecnico .visto che non potevo ho rimandato. Nessuno ha parlato con un tecnico?
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
È già stato detto che serve un update software
0 Likes