Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interattività su Samsung UE48JU7500

(Argomento creato il giorno: 01-12-2016 09:24 AM)
315 Visualizzazioni
gorkys671
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho da pochi giorno acquistato una nuova smart tv samsung, modello UE48JU7500, versione italiana.

Ho avuto inizialmente qualche problema a configurare la piattaforma Tivusat, poi per fortuna risolto.

Ieri ho dovuto fare un reset a causa di un malfunzionamento nel timeshifting, in pratica dopo aver attivato il timeshifting, guardando la tv con il ritardo legato all'aver messo in pausa un programma, riscontravo di frequente salti del solo audio mentre il video procedeva senza problemi.

I comandi impartiti con il telecomando sembravano non funzionare inoltre e alla fine sono stato costretto a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Pare che questo problema sia fortunatamente rientrato, almeno per il momento, dopo il reset.

Ieri sera invece ho notato che nonostante sia attivata nelle impostazioni del menù trasmissione la funzione esecuzione automatica dati, a volte l'interattività sui canali mediaset, mediatpremium, rai e la7 non va.

Al cambio canale appare un avviso in alto a destra "errore" senza altre indicazioni, non viene caricata la funzione mhp e se cerco di attivarla con la pressione del tasto rosso del telecomando mi esce un avviso "non disponibile".

Non riesco a capire perchè questa interattività funzioni random, a volte si altre no...

Ho provato con un'altra tv situata in altra stanza, la ue40es6100 e non ho alcun problema (stesso impianto antenna).

Vi dico subito che la rete va perfettamente tanto che non ho probemi a lanciare app come premiumplay, quindi il problema deve esser altrove...

Qualcuno può aiutarmi a capire se si tratta di un problema legato a software da aggiornare oppure se di un problema hardware?

Il fatto è che se provo a verificare con la tv la presenza di aggiornamenti, mi esce l'avviso che il software è aggiornato!

1 Rispondere
Lindapirazzini
First Poster
Opzioni

Stesso problema.... da qualche tempo se premo il tasto rosso o blu mi appare Nessun servizio, nonostante i dati siano impostati su On. 

0 Likes