in data 19-06-2022 08:31 AM
Mi è da poco arrivata la ps5 la collego al mio Smart tv samsung UE55AU7170 e dopo 30 minuti di gioco l'audio inizia a non funzionare facendo un rumore che ricorda una mitraglietta, lo schermo diventa nero per circa 30 secondi e poi quando riappare l'immagine viene aperto il menu della Smart tv che si apre con il tasto home del telecomando, dopo aver dato questo problema la prima volta continua a darlo ogni 5 minuti. Ho pensato fosse un problema di cavo HDMI ma l'ho cambiato con uno che uso sempre e il problema è rimasto, stessa cosa per la porta hdmi, l'ho sostituita con un altra ma niente, allora ho iniziato a pensare che il problema fosse la ps5, anche se quando si presentava il problema la ps5 era totalmente operativa e funzionante, allora l'ho collegata ad un vecchio televisore e dopo 3 ore di gioco non mi ha dato nessun problema il che mi fa pensare che il problema sia il tv Samsung. Le mie idee sono due o c'è qualche impostazione mal settata ma non saprei quale perché ho fatto anche un reset del tv, oppure il problema è del surriscaldamento della tv. Se qualcuno ha qualche idea e consiglio sono aperto a tutto
in data 19-06-2022 02:01 PM
Quel modello di TV ha solo porte HDMI 2.0 e un pannello a 60 Hz quindi la PS5 si comportera' esattamente come la PS4 PRO.
Detto questo si evince che quel modello non e' perfettamente compatibile con la PS5.