in data 18-12-2021 04:10 PM
Buongiorno,
sono possessore della Smart TV Samsung modello UE43KU6400.
Non riesco ad aggiornare la app Discovery +...
Mi dice che la versione non è più supportata, ma non c'è modo di aggiornarla; ho provato a reinstallarla, eliminarla e reinstallarla successivamente, ripristinare lo Smart Hub... Sempre senza successo... Rimette sempre la app versione 1.0.8, dicendo poi quando si avvia che è obsoleta e va aggiornata.
Il tv è aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile.
Non ho nessun problema con tutte le altre app che funzionano benissimo (Prime, Netflix, TimVision, Youtube, Mediaset Play, RaiPlay, ecc... ).
Grazie mille.
in data 18-12-2021 04:14 PM
La serie K usa Tizen 2.4 ormai diventata obsoleta.
in data 18-12-2021 04:23 PM
Ciò si ripercuote su una sola app, o mi devo aspettare che qualcun altra a breve smetta di funzionare?
Inoltre: il TV è aggiornato al firmare 1250. Non rileva altri aggiornamenti OTA. Sul sito è invece presente la versione 1250.2. Sono versioni diverse o è la stessa?
in data 20-12-2021 11:10 AM
io ho UE65KS8000 pagato quasi 3k, e mi da lo stesso errore
assurdo
in data 20-12-2021 11:54 AM
Ciao a tutti,
@dindondero ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/aggiornare-app-nuova-disvovery-plus-impossibile/td-p/44...
@sbrizzo ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
Tieni conto che le applicazioni terze vengono gestite, sviluppate e aggiornate dai produttori di questi servizi. Sarà quindi loro compito rilasciare gli aggiornamenti necessari per un corretto funzionamento dei loro contenuti con i vari sistemi operativi.
Il tv non fa altro che riprodurre i vari applicativi, e servizi installati al suo interno.
Samsung non ha modo d'intervenire su quelle che sono le regolazioni, l'interfaccia e le compatibilità di questi servizi.
Tuttavia, qualora avessi necessità di vedere i contenuti trasmessi da una piattaforma non più compatibile con il tuo tv, potrai sfruttare dei dispositivi esterni collegabili al televisore. Questi apparecchi ti permetteranno di ovviare ad eventuali compatibilità.
Per qualsiasi informazione legata al servizio di Discovery +, ti suggerisco di far riferimento al loro servizio clienti.
Rimango a disposizione.
Ciao!
20-12-2021 02:16 PM - modificato 20-12-2021 02:19 PM
La serie K ha TIZEN 2.4 e morira' con la 2.4, non e' una TV con Android che si aggiorna anche il sistema operativo passando per esempio dalla 9 alla 10, gli aggiornamenti che distribuisce Samsung sono delle semplici patch confinate sulla stessa versione di TIZEN. Ormai gli sviluppatori di app per TIZEN adottano oggi un solo SDK Extension for Tizen versione 5 che e' compatibile solo da TIZEN 3.x in poi quindi le Smart TV fino a TIZEN 2.4 sono ormai obsolete e le potete solo resuscitare con delle Fire Stick o simili.
Ora avete capito ?
in data 20-12-2021 05:20 PM
Gentile Xura,
avevamo capito anche prima...
Visto però che siamo in un paese libero, possiamo dire o no che interrompere lo sviluppo di app (che potrebbero benissimo continuare a funzionare, se non se ne inibisse la funzionalità) dopo pochi anni e per TV pagate migliaia di euro, la consideriamo una carognata dettata solo dalla logica del mercato?
Basterebbe poco per poterle far funzionare, ma non c'è interesse a farlo...
Altrimenti poi le nuove TV con Android, chi se le compra?
E non veniamo qui a raccontare che i produttori sono totalmente estranei a questo.
Breve considerazione su Android: anche lì, volendo a un certo punto si rende compatibile una app solo con un android da una certa versione in poi, e si taglia comunque fuori anche chi avrà tv con android e relativa rom basata sulla versione precedente... E le app che servono spariranno magicamente dal Play store....
A meno che... non si riesca a sbloccare il bootloader ed a rootare il dispositivo...
Solo un mio parere! Saluti e buona serata!
in data 20-12-2021 05:54 PM
Ciao dindondero,
comprendo il tuo discorso.
Come tu stesso hai fatto notare, col passare del tempo può capitare che alcuni applicazioni non siano più compatibili con i vari dispositivi e non siano più disponibili all'interno dei vari store.
Questo avviene per via dello sviluppo tecnologico e le continue richieste di specifiche sempre più aggiornate.
Per questo motivo si consiglia, in presenza di queste situazioni, l'ausilio di supporti esterni dedicati.
Sperando vivamente nella tua comprensione.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-01-2022 03:16 PM
Buongiorno,
Ho inviato personalmente una email a discovery+ e questa è stata la loro risposta:
"Gentile Daniele, le scrivo in merito alla sua email riguardante il problema con la sua smart tv. Attualmente la nostra App è disponibile sugli smart tv samsung con sistema operativo tizen 3.0+ e Android tv...." Ho un Samsung UE55KS7000UXZT. In pratica chi dovrebbe risolvere il problema?
Attendo una Vs risposta in merito.