20-04-2023 01:55 AM - modificato 20-04-2023 02:14 AM
in data 06-05-2023 07:24 PM
Buona sera, mi accodo con lo stesso problema, stesso periodo di acquisto ed ovviamente stesso modello di tv! facendo qualche ricerca online, è molto papabile l'idea dell'obsolescenza programmata, cosa per la quale proprio Samsung ed apple sono stati giudicati e condannati ad una mega multa... comunque onde evitare di passare da "complottista"... come si potrebbe risolvere questo problema? probabilmente si tratta semplicemente di un componente (tipo condensatore, o diodo, ecc..) visto che l'immagine per qualche secondo si vede senza alcun tipo di difetto e poi il tv decide di spegnersi e riaccendersi.
in data 09-05-2023 11:33 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, ad Alessandro217 🤝!
Alessandro217, Brubarcar e mciavare, vista la tipologia di anomalia riscontrata, vi confermo sarà necessario contattare il servizio clienti per poter aprire un ticket di assistenza dedicato alla vostra specifica situazione.
Troverete i riferimenti del nostro supporto tecnico all'interno del link qui di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Lo Staff rimane a disposizione.
Buona giornata,
in data 09-05-2023 04:57 PM
Buongiorno
assistenza Samsung di Genova è intervenuta in pochi giorni ed ha sostituito il pannello in garanzia (2 anni + 1 mese). Ottimo lavoro, grazie !! Unico problema: il nuovo pannello non ha nessun tipo di garanzia. Se si guasterà di nuovo dovrò comprare un nuovo televisore 😡
NOTA: nelle telecomunicazioni l' INITIAL RETURN RATE è dell'ordine dello 0,5%. Quanti guasti ha Samsung su questo specifico prodotto ??
in data 10-05-2023 02:46 PM
Ciao Brubarcar,
in via del tutto eccezionale, visto il presentarsi dell'anomalia a pochi giorni dalla scadenza della garanzia, l'azienda ha omaggiato la riparazione del tuo prodotto proprio per poter mitigare il disagio vissuto.
Essendo decorsi i termini della garanzia convenzionale, e visto che l'intervento di riparazione è avvenuto fuori il regime di garanzia, è corretto che non vi siano ulteriori proroghe di questo tipo.
Conoscendo l'operato dei nostri tecnici, siamo comunque fiduciosi sul fatto che non si ripresenteranno anomalie sul tuo prodotto.
Rimaniamo a disposizione.
Buona serata,
in data 10-05-2023 02:58 PM
Salve Andrea,
@Brubarcar sei stato molto fortunato, La mia garanzia estesa è terminata a Gennaio 2023 e non sono stato altrettanto fortunato. Mi è stato consigliato di contattare l'assistenza locale che mi ha prospettato una spesa dai 300€ a salire senza nemmeno aver visto il dispositivo. Che dire?
Comprerò un altro televisore e se qualcuno mi chiederà un consiglio, di certo non suggerirò Samsung. Stavolta puntero ad un marchio più affidabile e, magari, anche più economico.
Il sospetto che Samsung applichi la obsolescenza programmata è diventato una certezza dato il numero dei casi qui segnalati qui e che ho ritrovato su internet.
Buona giornata.
Saluti.
Marco
in data 10-05-2023 03:53 PM
Salve a tutti,
essendo stato "colpito" da un problema al televisore poco dopo la scadenza della sua garanzia estesa, ho notato che molti hanno avuto lo stesso problema nello stesso periodo.
Contattato l'assistenza che è solo Samsung e due soli centri per tuta Roma, il costo della riparazione è di oltre 300€ per un QLED 55" di 4 anni e 3 mesi con un pannello che funziona ancora benissimo.
Mi chiedo se Samsung, essendo già stata sanzionata per pratiche scorrette di obsolescenza programmata, seguirà e rispetterà le nuove direttive. Cosa ne pensate?
Di sotto un link con delle info.
Saluti.
Marco
https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/ue-diritto-riparazione-obsolescenza-programmata/
in data 10-05-2023 05:04 PM
Ciao Marco,
posso comprendere che il tuo stato d'animo non sia positivo e che la lettura di un certo tot di esperienze simili alla tua possa darti da pensare che si tratti di una condizione diffusa o, ancor peggio, voluta, ma posso assicurarti che questo non è assolutamente il nostro modus operandi.
La possibilità che un prodotto elettronico presenti spegnimenti e riaccensioni involontarie non è cosa rara, dal momento che si tratta di una condizione molto generica e causata da tanti fattori. Pertanto, il fatto che poche unità di prodotto ne siano affette, non deve preoccupare che vi sia una condizione diffusa, piuttosto è facile che si trovino esperienze simili in un forum di supporto.
Fatta questa doverosa premessa, sarebbe utile capire meglio come è stato gestito il tuo caso. Avevi provveduto a fornire i dati al collega Expert Michele, tramite messaggio privato, come ti era stato richiesto qui?
Nel caso, puoi inviarli anche a me: per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Facci sapere, ciao!
in data 11-05-2023 09:32 AM
Gentile Cornelia,
apprezzo il tuo interessamento riguardo al mio stato d'animo, ma vorrei chiarire che i miei post non erano una lamentela emotiva, bensì una valutazione oggettiva del servizio post-vendita offerto da Samsung. Come puoi vedere rileggere, ho indicato fatti, tempi, modi, luoghi, costi e feedback sul servizio.
Mi dispiace constatare che il brand Samsung è sovrastimato e che il servizio di post-vendita offerto è al di sotto degli standard di qualità minimi. Tenuto conto della multa per obsolescenza programmata che Samsung ha ricevuto in passato, tutto fa maliziosamente pensare ad una strategia per creare una nuova occasione di vendita.
Per quanto riguarda lo scambio di messaggi con il tuo collega, ho fornito tutti i miei dati e la risposta è stata di contattare l'assistenza locale che, per telefono, mi ha prospettato un intervento da oltre 300€ per una TV comprata a 900€. Non entro nel difetto riscontrato, ma, oltre a quanto indicato nei miei post, si è presentato poco dopo l'ultimo aggiornamento del firmware del 4/4/2023 e senza nessun intervento umano.
Ti giro i dati che ho inviato al tuo collega sperando che tu possa aiutarmi a risolvere la questione.
Sono deluso dal servizio post-vendita di Samsung e spero che l'azienda prenda sul serio questo problema e mi aiuti a trovare una soluzione adeguata.
Cordiali saluti,
Marco
in data 11-05-2023 02:27 PM
13-05-2023 08:07 AM - modificato 13-05-2023 08:08 AM
Andrea
l'Assistenza Samsung mi ha detto che la garanzia Samsung su questo prodotto è stata estesa a 24+2 mesi (!!) quindi non sono stato "omaggiato" della riparazione ma semplicemente hanno applicato quanto deciso dall'Azienda. Ci si potrebbe chiedere se tutti i prodotti Samsung hanno 24+2 mesi di garanzia o se solo questo prodotto. Ci si potrebbe chiedere perchè Samsung non comunica immediatamente che la garanzia è 24+2 mesi. In ogni caso il tecnico dell'Assistenza che ha sostituito il pannello mi ha detto che quando il pannello si guasta Samsung preferisce fare accendere/spegnere il TV via SW piuttosto che mostrare il tipo di errore del pannello. La mia conclusione è che su questo prodotto l'azienda sa che esiste un problema pandemico, ma invece che richiamare il venduto preferisce aspettare le rotture e riparare in garanzia.
Certo in futuro mi sarà difficile acquistare un TV Samsung.