Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagine disturbata tipo scacchiera

(Argomento creato il giorno: 12-08-2022 10:23 AM)
437 Visualizzazioni
Rosario1978
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti. Appena accesa la nuova tv mi sono trovato davanti a questo spettacolo... È capitato a quakcuno? Suggerimenti?  Tenete presente che i quadrati si muovono e si alternano... Insomma un disastro 

IMG_20220811_184822.jpg

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rosario1978,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente di far la tua conoscenza in queste circostanze. Considera che la situazione descritta risulta essere particolarmente insolita e sfortunata.

Per poter comprendere meglio se l'anomalia sia di natura software o hardware, vorrei approfondire il tuo caso ponendoti alcune domande utili ad analizzare meglio il tutto.

Per prima cosa, ti chiedo se questo fenomeno è presente indipendentemente dalla sorgente e contenuto riprodotto dal tv o meno. Qualora infatti fosse localizzato ai soli contenuti trasmessi da altre periferiche sarebbe bene verificare i collegamenti e la cavetteria utilizzata.

Se fosse invece sempre presente, ti chiedo se hai avuto modo di accertarti che il software del tv sia aggiornato all'ultima versione. Indicandomi il codice modello del prodotto potrò fornirti indicazioni precise a riguardo.

Qui come reperire il codice modello del tuo tv.

Andrea_C_0-1660293933925.png

Posso inoltre suggerirti un primo check di verifica seguendo il seguente percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Qualora fossero presenti aggiornamenti da fare, ti consiglio di procedere quanto prima e testare poi il funzionamento del tv.

Se il TV risultasse aggiornato e l'anomalia sempre presente, ti consiglio di contattare o il nostro supporto tecnico per degli approfondimenti in real time o il rivenditore per segnalare l'anomalia.

Qui i riferimenti del nostro servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Considera che se avessi acquistato il tv tramite il nostro shop, all'interno del link appena fornito troverai anche i riferimenti del supporto commerciale.

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosario1978
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho fatto svariati test con diverse sorgenti e il risultato è sempre lo stesso. Inoltre ieri quando ho scompattato la tv sono stati fatti anche tutti gli aggiornamenti. Infine ho anche fatto i test video e immagine (da cui è tratta la foto inviata). 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rosario1978,

in questo caso, come indicato nel precedente intervento, si renderà necessario un approfondimento tecnico.

Hai avuto modo di contattare il servizio clienti come suggerito? Se si, che informazioni ti sono state fornite?

Attendo tue.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosario1978
First Poster
Opzioni

Si... Ieri ho sentito al telefono il servizio clienti che mi ha suggerito i test effettuati. In alternativa mi è stato detto di rivolgermi al venditore (MediaWorld online) per eventuale reso o altro. Tuttavia ero curioso di capire se questo tipo di problema fosse già capitato ed eventualmente come risolto.

0 Likes
Rosario1978
First Poster
Opzioni

Buongiorno  di seguito la risposta ricevuta da MediaWorld  che mi offre diverse opportunità nessuna delle quali però mi consente di non perdere la promozione cui avevo aderito (diritto a una seconda tv samsung 32pollici e a 3 mesi di Netflix). Credo sia abbastanza poco corretto. 

Screenshot_20220815_165301_com.google.android.gm.jpg

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rosario1978,

sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.

Tuttavia, Samsung non è direttamente responsabile di quelle che sono le eventuali politiche di reso e sostituzione dei vari centri commerciali ed e-commerce. 

Vorrei comunque suggerirti di segnalare, al supporto commerciale, l'accaduto e verificare se vi sono azioni da fare in modo tale che sia possibile mantenere attiva la tua richiesta di partecipazione alla promozione desiderata.

I riferimenti del servizio clienti dedicato alle promozioni li trovi accedento all'interno del seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes