Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagine a scatti su QLED Q7F 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 05-12-2017 09:25 PM)
7998 Visualizzazioni
Bertons
First Poster
Opzioni

Ciao, noto ogni tanto degli scatti nell'immagine soprattutto quando scorrono immagini veloci. Ad esempio nei titoli di coda ti un film/programma gli scatti sono molto vistosi e fastidiosi. La uso principalmente coi canali del digitale terrestre ma l'ho notato anche giocando a fifa. A cosa può essere dovuto? Problema tv o altro?

0 Likes
24 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao Bertons, Benvenuto nella nostra Community!

 

Ti suggerisco di disattivare il Motion Plus e verificare se l'anomalia persiste: 

 

- menù

- impostazioni

- immagine 

- impostazioni avanzate 

- impostazioni Auto Motion Plus

- Off

 

Potresti gentilmente indicarmi la versione software installata nel tuo TV? Puoi verificarlo seguendo questo procedura: 

 

- menù

- impostazioni

- supporto 

- aggiornamento software

 

L'ultima versione disponibile è la 1151.1.

 

Rimaniamo in attesa di un tuo riscontro. :smileywink:

 

Ciao, :smileyvery-happy:

 

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
Bertons
First Poster
Opzioni

Ciao, l'Auto motion plus é già su off mentre la versione software é la 1147 ma non me ne da di piu recenti

0 Likes
Maurale94
Explorer
Opzioni
Bertons, non puoi risolvere. E' un problema di molti televisori, è un palese problema di software, se ad esempio vedi una partita di calcio trmaite un decoder esterno, disatitvando il motion plus risolvi il problema, se la vedi via internet tramite, oppure usi netflix o altro, l'immagine sarà comunque fastidiosa ed il motion plus peggiora solo le cose, ora provo ad aggiornare alla 1151 manualmente sperando si attenui ma vedere sport via internet è impossibile (e non parlo di streaming illegali eh ma legalissimi), non so se il problema sia solo di samsung ma è sicuramente un fatto di software. Esempio: Se guardo una partita su Mediaset non ho alcun problema (decoder esterno) ma, alle volte, quando per tv mostra il replay, la tv si imbambola e per qualche secondo l'immagine va a scatti (o meglio dire a LOW FPS), non vorrei dire una *****piaggine ma credo abbiano fatto casino con la frequenza di aggiornamento del monitor che si sballa quando si passa da un codec ad un altro.
Bertons
First Poster
Opzioni

Ma nel mio caso é diverso non sono dei cali di fps che succedono ogni tanto é una cosa continua, che si nota ogni volta che l'immagine si sposta velocemente, come appunto nel caso dei titoli di coda di un film che si vedono a scatti invece che conuno scorrimento fluido 

0 Likes
Stejimi
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti ho il medesimo problema, già resettato e aggiornato fw. Che dire.. Ho sempre avuto tv samsung ma una cosa così non me l'aspettavo proprio
Maurale94
Explorer
Opzioni

Ma basta vede qualsiasi immagine o video a scorrimento verticale o orrizzontale, va  a scatti, con il motion plus torna fluido, ma la situazione diventa piacevole con le scritte se invece parliamo di qualsiasi video il motion plus crea un effetto vibrazione e sfocatura che peggiora le cose, tv da 100euro non hanno questi scmepi, solo samsung ce l'ha, non c'è applicazione o programma che non crei problemi. In futuro mai più un loto prodotto

Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti,

 

al fine di verificare al meglio il vostro caso vi consiglio di contattare il servizio clienti Samsung: 800.578.277 o il supporto LiveChat.

 

Rimaniamo a disposizione :smileywink:

 

Ciao, 

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
Maurale94
Explorer
Opzioni

Prova cambiare "Modalità film" da auto 2 ad auto 1 se è attiva l'opzione, purtroppo è un problema di samsung che si sballa da solo con alcuni codec, il bello è che l'unico modo per non avere questi problemi è vedere la tv tramite sorgente esterna in risoluzione 1080i 50hz. Non so cosa cavolo abbiano fatto, non è un problema hardware ma software. 

0 Likes
kev811
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti. Da ieri sono possessore di questo tv. Anch'io sto notando questi problemi. Con console xbox one a 1080p (ho il primo modello), con fifa 18 non si può giocare.. Nei cambi di gioco  veloci si vedono quasi sdoppiati i giocatori ed è molto fastidioso. Con i vostri consigli sono riuscito a migliorare ma di poco. Stessi problemi con le partite su sky. Avete trovato soluzioni? Grazie