Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il negozio non mi vuole aprire la pratica della garanzia del tv rotto

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 06:50 AM)
184 Visualizzazioni
Irene 1
Student
Opzioni

Buongiorno, ho ricevuto un tv samsung in regalo. È andato normalmente per qualche giorno, poi improvvisamente nello schermo quando il tv si accende ha centralmente una fascia nera e una piccola crepa interna ma esternamente non presenta nulla ho portato il tv con regolare scontrino in negozio per la garanzia e mi hanno detto che avrà preso un colpo! Non è assolutamente così il tv funzionava fino a qualche ora  prima. Cosa devo fare? 

0 Likes
14 Risposte
Markingegno
Voyager
Opzioni
Niente, non è prevista alcuna garanzia per rottura pannello.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Difficile far passare in garanzia un pannello con una crepa
Saverio Casadidio
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Irene 1, benvenuta sulla Community Samsung!

Siamo spiacenti per questa situazione.

In riferimento a quanto scrivi, possiamo indicarti quelli che sono i termini e condizioni della nostra garanzia convenzionale: tutti i nostri tv sono coperti dalla garanzia per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto e quindi possono essere riparati gratuitamente in caso di guasti, difetti di fabbrica e vizi di conformità, dunque situazioni non imputabili a quello che è l'uso da parte dell'utente.

Tuttavia, la garanzia è esclusa nel momento in cui vengono riscontrati dei segni tipici di un danno accidentale: tieni conto che, se sul pannello si vede una "crepa", è molto probabile che il pannello sia stato interessato da un urto accidentale, oppure da un'eccessiva pressione sullo stesso.

Da quanto ho capito, il tv è stato visionato solo dagli addetti del punto vendita, dunque non abbiamo modo di entrare nel merito di quanto ti è stato indicato. Al fine di poter capire meglio la situazione, tuttavia, puoi sottoporre il caso ai nostri tecnici.

Se vuoi, possiamo organizzare una perizia a domicilio, la quale è gratuita per i tv in garanzia in caso di guasti o difetti di fabbrica: tuttavia, se i tecnici dovessero confermare la presenza di un danno e decidessi di non accettare il preventivo per la riparazione, l'uscita sarebbe a tuo carico.

In alternativa, se vuoi, possiamo indicarti il centro di assistenza più vicino presso il quale potrai portare il tv per una verifica: in tal caso, potrai indicarci il C.A.P. della tua zona e avremo modo di suggerirti a riguardo.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Markingegno
Voyager
Opzioni
Non perdere tempo e soldi per uscite varie di tecnici. Il pannello rotto in garanzia non passa mai.
0 Likes
Irene 1
Student
Opzioni

Il pannello non ha crepe è internamente che c'è una fascia nera e una crepa penso siamo i pixel ma il tv non ha subito nessun urto 

0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Crepa dentro o fuori non passa mai la garanzia per rottura pannello. E forse neppure se paghi il pannello con le tue tasche te lo cambiano perché il rischio di sostituzione pannello vale anche per il centro di assistenza. Temo che dovrai proprio buttare il TV. Di sicuro non ti passeranno in garanzia il pannello.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendo benissimo il vostro punto di vista, tuttavia, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza. 

Ritengo opportuno inoltre, sottolineare che i nostri centri di assistenza dispongono di macchinari appositamente progettati e di personale altamente qualificato in grado di identificare la natura di un inconveniente.

Irene 1, considerando che il TV non è stato periziato da un nostro tecnico, ti raccomando di procedere in tal senso e tenerci aggiornati!

Markingegno, ti ricordo che ogni assistenza è unica, e pertanto, ci impegniamo a fornire un'assistenza personalizzata e mirata, affinché ogni cliente possa ricevere il supporto più adeguato. 

I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia per 24 mesi, dunque qualora non vi siano i termini l'intervento verrà eseguito previo pagamento; nel caso in cui non vi sia alcun danno fisico, l'intervento verrà eseguito secondo gli stessi.

Date un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Markingegno
Voyager
Opzioni
Scusami Jessica ma se il pannello è rotto a che serve spendere soldi pure per la perizia se non lo passate in garanzia?
Irene 1
Student
Opzioni

che vergogna mi hanno chiesto 250 € per un difetto loro io non ho urtato contro nulla tanto è vero che lo schermo esterno è perfetto nemmeno un graffietto piccolo e loro sostengono che è colpa mia! Mai più Samsung 

0 Likes