in data 21-10-2024 12:45 AM
Buongiorno, ho ricevuto un tv samsung in regalo. È andato normalmente per qualche giorno, poi improvvisamente nello schermo quando il tv si accende ha centralmente una fascia nera e una piccola crepa interna ma esternamente non presenta nulla ho portato il tv con regolare scontrino in negozio per la garanzia e mi hanno detto che avrà preso un colpo! Non è assolutamente così il tv funzionava fino a qualche ora prima. Cosa devo fare?
in data 21-10-2024 06:03 AM
in data 21-10-2024 06:17 AM
in data 21-10-2024 09:37 AM
Ciao Irene 1, benvenuta sulla Community Samsung!
Siamo spiacenti per questa situazione.
In riferimento a quanto scrivi, possiamo indicarti quelli che sono i termini e condizioni della nostra garanzia convenzionale: tutti i nostri tv sono coperti dalla garanzia per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto e quindi possono essere riparati gratuitamente in caso di guasti, difetti di fabbrica e vizi di conformità, dunque situazioni non imputabili a quello che è l'uso da parte dell'utente.
Tuttavia, la garanzia è esclusa nel momento in cui vengono riscontrati dei segni tipici di un danno accidentale: tieni conto che, se sul pannello si vede una "crepa", è molto probabile che il pannello sia stato interessato da un urto accidentale, oppure da un'eccessiva pressione sullo stesso.
Da quanto ho capito, il tv è stato visionato solo dagli addetti del punto vendita, dunque non abbiamo modo di entrare nel merito di quanto ti è stato indicato. Al fine di poter capire meglio la situazione, tuttavia, puoi sottoporre il caso ai nostri tecnici.
Se vuoi, possiamo organizzare una perizia a domicilio, la quale è gratuita per i tv in garanzia in caso di guasti o difetti di fabbrica: tuttavia, se i tecnici dovessero confermare la presenza di un danno e decidessi di non accettare il preventivo per la riparazione, l'uscita sarebbe a tuo carico.
In alternativa, se vuoi, possiamo indicarti il centro di assistenza più vicino presso il quale potrai portare il tv per una verifica: in tal caso, potrai indicarci il C.A.P. della tua zona e avremo modo di suggerirti a riguardo.
Facci sapere.
Ciao!
in data 21-10-2024 01:37 PM
in data 21-10-2024 04:31 PM
Il pannello non ha crepe è internamente che c'è una fascia nera e una crepa penso siamo i pixel ma il tv non ha subito nessun urto
in data 22-10-2024 06:50 AM
in data 22-10-2024 09:49 AM
Ciao a tutti,
comprendo benissimo il vostro punto di vista, tuttavia, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza.
Ritengo opportuno inoltre, sottolineare che i nostri centri di assistenza dispongono di macchinari appositamente progettati e di personale altamente qualificato in grado di identificare la natura di un inconveniente.
Irene 1, considerando che il TV non è stato periziato da un nostro tecnico, ti raccomando di procedere in tal senso e tenerci aggiornati!
Markingegno, ti ricordo che ogni assistenza è unica, e pertanto, ci impegniamo a fornire un'assistenza personalizzata e mirata, affinché ogni cliente possa ricevere il supporto più adeguato.
I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia per 24 mesi, dunque qualora non vi siano i termini l'intervento verrà eseguito previo pagamento; nel caso in cui non vi sia alcun danno fisico, l'intervento verrà eseguito secondo gli stessi.
Date un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 22-10-2024 10:25 AM
in data 22-10-2024 10:17 PM
che vergogna mi hanno chiesto 250 € per un difetto loro io non ho urtato contro nulla tanto è vero che lo schermo esterno è perfetto nemmeno un graffietto piccolo e loro sostengono che è colpa mia! Mai più Samsung