Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I nuovi TV Samsung non leggono i video da USB in formato AVI DIVX, ecc.

(Argomento creato il giorno: 27-10-2019 12:02 PM)
41161 Visualizzazioni
mimmo77
Apprentice
Opzioni

Devo purtroppo prendere atto che i nuovi TV Samsung non leggono i formati video più diffusi in assoluto come gli AVI DIVX.
Ho infatti appena comprato un 40 pollici Samsung UE40NU7192 e scopro con amarezza che non legge i video in formati popolari come AVI DIVX da penna USB, il che lo rende inutilizzabile da utilizzare per la visione della maggior parte dei video in circolazione dato che si presentano in questi formati.  
Sono andato al negozio di elettrodomestici ed ho fatto provare i video su TUTTI i modelli Samsung 2018 e 2019 che avevano in esposizione e NESSUNO li legge, compresi i 55 pollici o i 43 pollici.
Ho fatto provare gli stessi video su i TV di qualsiasi altra marca, comprese quelle marche poco note, e TUTTI li leggevano senza problema.
Perfino i vecchi Samsung di 5 anni fa li leggono, quindi è una scelta recente di non farli leggere.
Non esiste soluzione al problema a quanto vedo, pertanto consiglio a chiunque voglia acquistare un TV  Samsung di tenere in considerazione il fatto che non legge via USB i video in formato AVI DIVX e simili, che sono i formati più  diffusi.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giudrppe_P, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza e sono lieto ti stia trovando bene col nostro televisore.

Se dovessi aver necessità di supporto non esitare a contattarci.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giudrppe_P
Student
Opzioni
Ok ciao.
mimmo77
Apprentice
Opzioni
In realtà i TV Samsung leggono gli avi, semplicemente nel firmware della TV è stata bloccata la loro riproduzione. Lo dimostra il fatto che la TV genera correttamente l'anteprima del file Avi, e quindi riesce a leggerlo. Quindi c'è una impostazione non modificabile che di fatto blocca la riproduzione, evidentemente per non pagare i diritti a chi deteliene quelli del codec Avi.
0 Likes
Members_yAcsjE1
First Poster
Opzioni

Salve Andrea,

ho un televisore Samsung UE50TU7070U.

Com'è possibile che non riesca a leggere un video che ho girato personalmente con un Samsung Z Flip 3?

Comprendo scelte commerciali e quant'altro, ma mi aspetto che due dispositivi della stessa marca, alla quale sono fedele da anni, comunichino e si integrino al 100%.

Preciso che il video in questione pesa circa 27 GB, è stato girato in UHD ed è stato trasferito dal cellulare summenzionato ad un iMac tramite Smart Switch, poi copiato su una chiavetta USB.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_yAcsjE1, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

I nostri smartphone Galaxy, compreso dunque il Galaxy Z Flip3, di default registrano video in formato .mp4 HEVC (H.265), formato supportato dal tuo televisore TU7070 così come è possibile vedere nel manuale d'uso:

Cornelia_L_1-1697548988104.png

È possibile che il video sia stato modificato durante il trasferimento su computer, poi su chiavetta? Ci puoi indicare qual è il formato attuale?

Cosa succede esattamente quando provi a riprodurlo dal TV? Appare un avviso che ti segnala che il formato non è supportato, oppure compaiono degli errori? 

Altri video nello stesso formato vengono correttamente rilevati e riprodotti? 

Resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sined2
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho lo stesso problema non legge file avi mp4 ecc devo comprare un nuovo televisore e certo non sarà SAMSUNG potreste indicarmi una marca che legga file video grazie Denis
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sined2 basta prendere un mini PC con Windows e il programma VLC Media Player collegato alla TV con un cavo HDMI.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sined2, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di poter verificare i formati supportati dal tuo tv e capire se la mancata lettura dei tuoi file possa derivare da altre ragioni, potresti indicarci il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce model code:

Veronica_F_0-1692366711419.jpeg

Ti chiedo questo perchè i nostri tv supportano vari formati, come puoi vedere anche dal commento della collega Cornelia_L che ha condiviso i formati supportati dal modello TU7070:

@Cornelia_L  ha scritto:

Cornelia_L_1-1697548988104.png

Conoscendo il codice modello del tuo tv potremo condividere con te la lista esatta dei formati e dei codec supportati: tieni conto, infatti, che affinchè un determinato video possa essere riprodotto è necessario che anche il codec sia adeguatamente supportato e, in caso contrario, si può provare a convertire il file video con un software destinato a questo scopo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Wolfgang99
First Poster
Opzioni

Avevo un tv samsung che leggeva tutti avi, poi ho comprato ben 2 samsung qled 50 e 55 pollici e non supportano più niente, mi avete [RIMOSSO], essendo trascorso pochissimo tempo se riesco li restituisco così samsung non guadagna

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Wolfgang99 bastava informarsi prima.

0 Likes