in data 27-10-2019 12:02 PM
Devo purtroppo prendere atto che i nuovi TV Samsung non leggono i formati video più diffusi in assoluto come gli AVI DIVX.
Ho infatti appena comprato un 40 pollici Samsung UE40NU7192 e scopro con amarezza che non legge i video in formati popolari come AVI DIVX da penna USB, il che lo rende inutilizzabile da utilizzare per la visione della maggior parte dei video in circolazione dato che si presentano in questi formati.
Sono andato al negozio di elettrodomestici ed ho fatto provare i video su TUTTI i modelli Samsung 2018 e 2019 che avevano in esposizione e NESSUNO li legge, compresi i 55 pollici o i 43 pollici.
Ho fatto provare gli stessi video su i TV di qualsiasi altra marca, comprese quelle marche poco note, e TUTTI li leggevano senza problema.
Perfino i vecchi Samsung di 5 anni fa li leggono, quindi è una scelta recente di non farli leggere.
Non esiste soluzione al problema a quanto vedo, pertanto consiglio a chiunque voglia acquistare un TV Samsung di tenere in considerazione il fatto che non legge via USB i video in formato AVI DIVX e simili, che sono i formati più diffusi.
in data 28-10-2019 09:34 AM
in data 03-10-2021 10:35 AM
in data 03-10-2021 02:25 PM
Sostituire la TV con una con Android oppure dotarsi di un player esterno sempre con Android.
in data 08-10-2021 10:20 AM
Idem a me, comprata una TV samsung QE65Q80AA in questi giorni e la sorpresa di non vedere piu gli .AVI e non sentire piu l'audio di file .mkv in DTS. Samsung è tornata indietro o si sistemerà questo problema su un TV che costa anche parecchio ?
in data 08-10-2021 12:23 PM
Ciao Nirvanet,
bentornato in Community!
La lista di file e codec supportati viene riportato all'interno del manuale utente, disponibile anche online.
Al momento diversi codec che erano supportati in passato, non sono più disponibili: non è nemmeno prevista una nuova integrazione futura, dal momento che si tratta di una scelta commerciale.
Ciò detto, in caso di necessità è sempre possibile usare dispositivi esterni che siano in grado di leggere i file non supportati nativamente dal TV.
In questo modo riusciresti comunque a visualizzare correttamente tutti i contenuti.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, ciao!
in data 06-11-2021 01:38 AM
Infatti,i tv Samsung hanno molte limitazioni per i codec,la causa per la quale ho deciso di disfarmene del Samsung da poco acquistato.Ho una collezione di film che non potrei più vedere quindi cancello per sempre questo marchio per acquistare tv di altre marche tutte superiori.
in data 06-11-2021 10:12 AM
Ciao frabelve,
sono spiacente di quanto appreso e del tuo disappunto.
Il discorso legato ai codec è molto particolare. Infatti, quando si ha intenzione di riprodurre dei file multimediali sul tv, sarà necessario che questi contenuti risultino compatibili in tutte le loro caratteristiche audio e video.
Samsung non può essere direttamente responsabile di quelle che sono le scelte prese d'aziende di terze parti sulla scelta dei codec audio e video.
Tieni però presente che vi sono dei supporti esterni, o applicativi, che possono permettere la riproduzione di tali file in quanto in possesso di caratteristiche differenti dal tv.
Spero in futuro tu possa ricrederti e dar fiducia al brand.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 06-11-2021 10:55 AM
Che delusione la risposta di spendere altri soldi per vedere formati video sempre supportati e supportati da tutte le altre marche, per non parlare del formato audio migliore cioè il DTS che non si sente più dovendo accontentarsi di altri che hanno un bitrate neanche della metà. Mi più Samsung dopo aver avuto 4 tv di questa marca
in data 06-11-2021 12:59 PM
Ciao Nirvanet,
comprendo il tuo stato d'animo.
Tuttavia devo confermarti quanto detto all'interno del thread.
Ogni azienda opera secondo quelle che sono le proprie idee e scelte commerciali.
Speriamo vivamente in futuro tu ti possa ricredere e dar nuovamente fiducia ai nostri prodotti.
Ciao!