in data 26-05-2015 01:27 PM
ho collegato il mio SMART TV (uscita EXT RGB) al mio Stereo (ingresso JACK AUX) tramite un adattatore RGB-SCART-RCA-JACK .
Orbene, se il TV è sintonizzato sui canali digitali lo STEREO riproduce regolarmente i suoni, mentre se il TV è sintonizzato su SKY (tramite decoder) si sentono sempre e soltanto i suoni del digitale pur se le immagini sul TV sono dei propgrammi SKY. In pratica non si riescono a sentire dallo STEREO i suoni dei programmi SKY
in data 26-05-2015 05:23 PM
Benvenuto nel forum.
Se non erro, la scart della tv veicola solo il segnale DTT del televisore; per poter sentire l'audio esterno del decoder sky, devi collegare l'adattatore direttamente al decoder esterno.
in data 26-05-2015 05:38 PM
Stamane il Service di SAMSUNG mi ha informato che la SMART TV mi dà in uscita solo il segnale del digitale terrestre, per cui ho già provveduto a spostare l'adattatore sull'uscita del decoder e tutto va ok.
Grazie
in data 08-02-2021 06:39 PM
Buna sera la mia SMART TV led 32" T4300 sul retro ha 5 prese rca 1 gialla 2 bianche e 2 rosse che ho pensato che potessero servire a collegarla all'amplificatore dello stereo? ma non è così. Sul manuale , tra l'altro non c'è la figura del retro della TV. chi mi può dare istruzioni in merito ? ringrazio