Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help - The frame 32" 2020 - Delusione

(Argomento creato il giorno: 26-11-2021 06:11 PM)
444 Visualizzazioni
SimoGin
First Poster
Opzioni

Ho appena ricevuto la TV in oggetto,  neppure tirata fuori dalla scatola, in quanto mi è bastato dare un'occhiata al sacchetto dei cavi e al manuale per rimanere molto delusa dall'acquisto. 😞
Mi sa che dovrò restituirla ma chiedo a voi se magari avete qualche soluzione creativa al problema.

La TV dovrebbe essere installata a circa 180 cm di altezza dal pavimento. Dietro di essa avevo fatto realizzare una canalina passacavi, all'interno di un muro in mattoni, che conduce più in basso, vicino al pavimento, dove avrei collegato lo scatolotto One Connect Box. 

Il cavo in dotazione ha dei connettori enormi, molto diversi da quello che viene pubblicizzato da Samsung (chiamato "invisible cable") che ha un connettore grande e uno più piccolo e quindi più facile da far scorrere in una canalina. Inoltre leggendo nel manuale ho scoperto che l'invisible cable non sarebbe neppure compatibile con la versione TV a 32".

Il problema è quindi che il cavo in dotazione, benché di soli 6mm di diametro avendo dei connettori con una sezione  di circa 3cm x 1 cm (circa la grandezza di una comune spina elettrica) non ha modo di entrare nella canalina passacavi.
L'unica soluzione sarebbe un cavo a cui possa temporaneamente essere scollegato un connettore in modo da poterlo far scorrere all'interno della canalina, per poi rimontare il connettore (non credo sia fattibile neppure da un tecnico specializzato?!).

Qualcuno di voi vede una possibile soluzione?
(Il codice della TV è QE32LS03TCU)

Grazie,
Simo
2 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, non esiste nessuna soluzione, la versione da 32 pollici del 2020 e' fatta in quel modo infatti non esiste la versione 2021. Se desidera una TV con il solo cavo invisibile deve prendere una serie 95xx che costa molto di piu' ma non da 32 pollici, minimo 55 pollici. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@SimoGin benvenuta nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso.

Per il The Frame indicato, sarà necessario utilizzare il cavo One Connect fornito in confezione di vendita per poter collegare il tv al box. Questo in quanto non sono presenti cavi differenti che permettano di collegare i 2 componenti tra di loro.

L'idea di far passare il cavo nella cavità del muro è ottima. Potresti eventualmente, qualora vi fosse la possibilità, ampliare la dimensione della cavità in modo tale che il cavo passi agevolmente al suo interno. 

Qualora optassi per questa soluzione, ti suggerisco comunque di prestare attenzione al cavo. È infatti importante che venga trattato con estrema cura e si evitino, il più possibile, pieghe e strattonamenti vari. Il cavo infatti risulta essere particolarmente delicato e delle eccessive pieghe potrebbero comprometterne il funzionamento.

Diversamente, qualora non avessi la possibilità di ampliare la cavità e decidessi di effettuare il reso, ti consiglio di metterti in contatto con il rivenditore e verificare quelle che sono le possibili soluzioni.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes