Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help me!! Samsung UE40F6500

(Argomento creato il giorno: 11-11-2013 09:43 PM)
3263 Visualizzazioni
alchi1
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
Ieri ho acquistato un Samsung UE40F6500 ma ho riscontrato una cosa strana.
Praticamente, ho accesso il televisore e non ho modificato nulla; vabbè fin qui tutto normale. Faccio un pò di zapping ed arrivo ai canali premium (in particolare 310), leggo le informazioni per accedere a tali canali e ritorno ai classici canali r*i o m******t ma noto che la dimensione dell'immagine si è impostata, in automatico senza chiedere nulla, a 4:3 e, la cosa più grave, dopo 2 secondi scompare l'immagine mentre l'audio rimane (in maniera perfetta, come se venisse attivata la modalità Immagine Off); ho provato a schiacciare qualsiasi tasto, l'immagine ritorna per 2 secondi ma dopo riscompare; l'unico modo e spegnere la tv e riaccenderla.
Inizialmente la dimensione dell'immagine era in Auto Wide.

Onestamente non sò se è un problema del televisore oppure qualche impostazione da settare.
Per favore, potete darmi una mano o darmi qualche consiglio.
Grazie mille in anticipo.
0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao alchi e benvenuto nella community Samsung! Smiley Strizza l'occhio

Allora ti consiglierei di fare un paio di cose.

Intanto fai un aggiornamento del firmware del TV, scaricandolo da qui:

http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6500SDXZT-downloads?downloadName=FM

una volta scaricato il file, avvialo. Ti chiederà una cartella di destinazione per l'installazione, devi selezionare una chiavetta USB (formattata in FAT32). Dopo che ha completato la procedura, puoi inserire la chiavetta nel TV e avviare l'aggiornamento tramite menù - supporto - aggiornamento software.

Finito tutto, procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Fammi sapere se risolvi! Smiley Felice

alchi1
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo_P,

grazie mille per la risposta.

Ok seguirò le tue istruzioni; però mi chiedo come mai questo problema? Facendo questo perdo garanzia o altro?

Inoltre, potrei farmelo cambiare con uno nuovo ma se il problema è legato all'aggiornamento del firmware non risolerei nulla.

Grazie mille.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Nono! Non perdi assolutamente la garanzia! Vai tranquillo Smiley Strizza l'occhio

Prova intanto con queste 2 prove, se riscontri ancora problemi fammi sapere Smiley Felice

alchi1
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo,

Ho fatto l'aggiornamento e subito dopo il reset ma purtroppo il problema rimane. Tale problema lo fa solo col canale 310 (Mediaset Premium), mentre con gli altri no. Inoltre volevo anche dirti che non ho nessun abbonamento ne tanto meno la CAM inserita, puoi incidere questo?
A questo punto lo faccio sostituire.

Tu hai altri consigli.

Grazie mille per la disponibilità.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ma aspetta allora cambia tutto! Io pensavo avessi abbonamento a Premium e CAM!

Il canale 310 corrisponde a Premium Play giusto? In questo caso devi avere un abbonamento attivo con Mediaset e successivamente scaricare l'applicazione di Premium Play dal Samsung Apps nello Smart Hub!

E' normalissimo che così com'è non vedi quel canale Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
alchi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno Paolo,

no, non sono abbonato e non ho scaricato ancora l'apps; però questo lo sapevo già anche perchè sul canale 310 mi dà le informazioni.

Il problema è un altro, mi spiego meglio: io vado sul canale 310, successivamente quando esco dal canale e vado su quelli classici, questi ultimi si oscurano, cioè sento l'audio ma non vedo nessuna immagine; inoltre la dimensione dell'immagine si imposta automaticamente a 4:3 (mentre prima era in Auto Wide). 

Per risolvere, devo spegnere e accendere di nuovo la tv.

Sempre gentilissimo e grazie mille per la disponibilità.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao alchi, ora ho capito Smiley Strizza l'occhio

Effettivamente è un comportamento anomalo... A questo punto puoi o sentire il rivenditore e chiedere la sostituzione a lui, oppure contattare il servizio clienti al numero 8007267864.

Fammi sapere gli sviluppi Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
alchi1
First Poster
Opzioni

Grazie mille Paolo, domani contatto il servizio clienti.

Ti farò sapere.

0 Likes
alchi1
First Poster
Opzioni
Ciao Paolo,
Ho contattato il tecnico Samsung, praticamente mi ha detto che non è un problema del televisore ma di Mediaset Premium perché il canale 310 non è un vero e proprio canale ma bensì un canale interattivo e non dovrebbe proprio esserci; inoltre mi ha detto che io non devo accedere a tale canale se non ho l'abbonamento perché la tv non riconosce il segnale esterno. Onestamente non mi ha rassicurato tantissimo, anche perché io posso accedere al canale tranquillamente per ottenere informazioni e poi in futuro potrebbe darmi di nuovo questi problemi. Il problema è che, al momento, non posso provare con altri televisori.
Tu cosa mi consigli di fare?
0 Likes