in data 11-11-2013 09:43 PM
in data 12-11-2013 09:45 AM
Ciao alchi e benvenuto nella community Samsung!
Allora ti consiglierei di fare un paio di cose.
Intanto fai un aggiornamento del firmware del TV, scaricandolo da qui:
http://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6500SDXZT-downloads?downloadName=FM
una volta scaricato il file, avvialo. Ti chiederà una cartella di destinazione per l'installazione, devi selezionare una chiavetta USB (formattata in FAT32). Dopo che ha completato la procedura, puoi inserire la chiavetta nel TV e avviare l'aggiornamento tramite menù - supporto - aggiornamento software.
Finito tutto, procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset.
Fammi sapere se risolvi!
in data 12-11-2013 10:00 AM
Ciao Paolo_P,
grazie mille per la risposta.
Ok seguirò le tue istruzioni; però mi chiedo come mai questo problema? Facendo questo perdo garanzia o altro?
Inoltre, potrei farmelo cambiare con uno nuovo ma se il problema è legato all'aggiornamento del firmware non risolerei nulla.
Grazie mille.
in data 12-11-2013 10:02 AM
Nono! Non perdi assolutamente la garanzia! Vai tranquillo
Prova intanto con queste 2 prove, se riscontri ancora problemi fammi sapere
in data 12-11-2013 08:08 PM
in data 13-11-2013 09:04 AM
Ma aspetta allora cambia tutto! Io pensavo avessi abbonamento a Premium e CAM!
Il canale 310 corrisponde a Premium Play giusto? In questo caso devi avere un abbonamento attivo con Mediaset e successivamente scaricare l'applicazione di Premium Play dal Samsung Apps nello Smart Hub!
E' normalissimo che così com'è non vedi quel canale
in data 13-11-2013 09:36 AM
Buongiorno Paolo,
no, non sono abbonato e non ho scaricato ancora l'apps; però questo lo sapevo già anche perchè sul canale 310 mi dà le informazioni.
Il problema è un altro, mi spiego meglio: io vado sul canale 310, successivamente quando esco dal canale e vado su quelli classici, questi ultimi si oscurano, cioè sento l'audio ma non vedo nessuna immagine; inoltre la dimensione dell'immagine si imposta automaticamente a 4:3 (mentre prima era in Auto Wide).
Per risolvere, devo spegnere e accendere di nuovo la tv.
Sempre gentilissimo e grazie mille per la disponibilità.
in data 13-11-2013 01:52 PM
Ciao alchi, ora ho capito
Effettivamente è un comportamento anomalo... A questo punto puoi o sentire il rivenditore e chiedere la sostituzione a lui, oppure contattare il servizio clienti al numero 8007267864.
Fammi sapere gli sviluppi
in data 13-11-2013 02:32 PM
Grazie mille Paolo, domani contatto il servizio clienti.
Ti farò sapere.
in data 14-11-2013 05:22 PM