in data 28-10-2019 09:08 AM
Premessa, vorrei aprire questo argomento in sintonia con gli expert e la community perchè vorrei dopotutto risolvere il problema.
Mi sforzo perchè mi girano parecchio le scatole (per cortesia riportatelo alla Samsung che ho speso 1000€ e vorrei avere una cosa che funziona), tanti problemi di cui si è parlato in altri topic ed ora un nuovo rompicapo........
Questo weekend ho visto alcuni film in 4K HDR, varie sorgenti ma il risultato lo stesso, pian piano le immagini si scurivano sempre di più fino a quasi non vedere nulla. Eseguendo varie prove ho scoperto che lo fà solo con la modalità immagine STANDARD, con la modalità film tutto ok. Aggiungo, le varie opzioni eco erano tutte disabilitate. Morale....questo benedetto HDR su questi pannelli non funziona......
Qualcuno ha suggerimenti?
in data 28-10-2019 12:05 PM
Ciao Maximo74,
mi confermi che il tv a cui fai riferimento è un modello Q70R?
Il tv è aggiornato alla versione 1325.1?
Mi confermi che, da quanto hai indicato, il fenomeno si presenta sia tramite sorgenti HDMI sia tramite apps?
Tra le varie opzioni Eco che hai provveduto a disabilitare, sono comprese anche la Luminosità adattiva e il Rilevamento della luce ambientale?
Facci sapere,
Ciao
in data 28-10-2019 12:21 PM
Ciao Veronica,
alle tue domande:
mi confermi che il tv a cui fai riferimento è un modello Q70R?
Sì
Il tv è aggiornato alla versione 1325.1?
Sì
Mi confermi che, da quanto hai indicato, il fenomeno si presenta sia tramite sorgenti HDMI sia tramite apps?
Ho potuto solo provare con youtube e il lettore della TV usando dei file .MKV caricati sul mio Nas. I file sono 4K HDR.
Tra le varie opzioni Eco che hai provveduto a disabilitare, sono comprese anche la Luminosità adattiva e il Rilevamento della luce ambientale?
Sì
Grazie
in data 30-10-2019 10:21 AM
in data 30-10-2019 10:53 AM
Ciao Maximo74,
dal momento che le opzioni Eco sono disabilitate, ma la progressiva diminuzione di luminosità avviene solo in modalità standard, mi sento di escludere che il fenomeno sia direttamente legato al pannello.
Se ciò fosse vero, infatti, le altre modalità presenterebbero la medesima situazione.
Credo sia meglio richiedere una verifica diretta sul TV: ti ho inviato un messaggio privato per maggiori dettagli.
Ciao,
in data 31-10-2019 11:24 AM