in data 09-03-2017 07:05 AM
Per quanto riguarda l'HDR con metadata dinamici che Samsung aveva detto alla presentazione sarebbe stato implementato si sa nulla?
Chiedo ai vari consulenti Samsung che rispondono qui se sanno qualcosa dopo un Twitter di Archer in cui viene detto che non sa se sarà possibile implementare sui TV 2016.
in data 17-03-2017 02:58 PM
Ciao Saverio571,
attualmente non abbiamo notizie ufficiali sull'implementazione dell'HDR con metadata dinamici.
Rimaniamo comunque a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento :smileywink:
Ciao :smileyhappy:
in data 07-01-2019 01:42 PM
grazie ai fastidiosi problemi di visione con sky q (4k hlg/hdr ecc) mi sono fatto un po di cultura circa le varie sigle
(HDR10 HLG e HDR10+)
ora però mi sorge una domanda, alla quale, non ho trovato risposta sul manuale (scarso per altro elenca le funzioni ma non spiega a cosa servono...)
I tv qled 2018 dovrebbero, stando alle caratteristiche di targa, essere compatibili con i contenuti hdr10+ (metadati dinamici)
mi pare di capire però che di contenuti, (a parte roba su supporti fisici) non ce ne sono o ce ne sono pochissimi.
cio premesso a che serve la funzione a menu del tv HDR+ ?
Riporto la descrizione del manuale che nonostante i miei sforzi interpretativi trovo completamente inutile.....
Modalità HDR+
Fornisce automaticamente un effetto ottimale HDR basato sulla sorgente video.
La tecnologia HDR (High Dynamic Range) implementa le immagini video simili alle immagini visualizzate attraverso gli occhi umani mediante la regolazione fine del contrasto della sorgente.
Mi piacerebbe una risposta compiuta.. da parte di qualche tecnico Samsung...
Non ditemi che non si deve toccare...bla bla bla... lo so, ma proprio per questo vorrei capire.
in data 07-01-2019 02:49 PM
in data 07-01-2019 03:39 PM
piu o meno quel che pensavo...
@Saverio571 ha scritto:
Non sono tecnico Samsung ma provo a risponderti.
L'HDR dinamico come Dolby Vision lo trovi più diffusamente rispetto all'analisi HDR10+. Per intenderci, i film HDR nativamente sono trattati con Dolby Vision. L'HDR10+ è più recente anche se, forse, meno efficace. Quindi i contenuti sono pochi. Dovresti trovare alcuni contenuti HDR10+ su Prime Video.
Discorso HDR+. È un algoritmo di Samsung per cercare di far vedere in HDR contenuti SDR. Non c'entra nulla con l'HDR dinamico. Sui contenuti HDR ti consiglierei di tenerlo disattivo. Per quelli SDR, se per te l'immagine è migliore, attivalo.
piu o meno quel che pensavo.
sai come si riconoscono su prime i contenuti hdr10+ ?
Quindi hdr+ nei menù è una sorta di "upscaler" e come tale ad alto rischio "artifici".. un po come gli emulatori del 3d.....
forse lo ho attivato qualche volta, come palliativo per i noti problemi sky Samsung, ma siccome comunque ne usciva una schifezza ho lasciato perdere.
Farò delle prove.. anche se non amo smanettare con la tv... preferisco i contenuti....
intanto ti ringrazio, vediamo se Samsung ci da una risposta "tecnica".....
in data 07-01-2019 04:24 PM