Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI e-Arc

(Argomento creato il giorno: 29-09-2023 11:14 PM)
128 Visualizzazioni
Mario959
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho una tv samsung qe55q95tatxzt collegata ad un marantz cinema 70s sulle prese hdmi e-arc tramite cavo hdmi 2.1. Purtoppo dalla TV non viene trasmesso, all'amlificatore, l'audio multicanale es. Dolby Digital  5.1 ma dolo PCM 2 ch. Ho provando varie configurazioni ma nulla sempre uguale. Se utilizzo l'uscita ottica l'sudio viene trasmesso correttamente. Potete aiutarmi a  risolvere il problema? Grazie

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Mario959,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Cosa intendi esattamente con "provando varie configurazioni"? 

Potresti indicarmi quali prove hai effettuato?

Tuttavia, considerando la situazione, ti consiglio di verificare che l'opzione Pass-through sia correttamente attiva. 

Segui questi passaggi:

  • Impostazioni
  • Audio
  • Impostazioni avanzate
  • Formato audio dell'uscita digitale

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

0 Likes
Mariosky59
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea, la funzione Pass-through non è selezionabile quando trasmetto un film da app della tv
0 Likes
Mariosky59
Apprentice
Opzioni
Da una sorgente tipo blu ray inserita in una delle porte hdmi è selezionabile e funziona il dd 5.1.
0 Likes
Mariosky59
Apprentice
Opzioni
Ho effettuato il reset della tv ma ancora non funziona
0 Likes
Mariosky59
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea_C1, attualmente il formato audio dell'uscita digitale è su AUTO l'opzione Pass-through non è selezionabile. Un prova fondamentale che ho fatto è che se uso il cavetto ottico sento il dolby digital 5.1 con hdmi e-arc no. La sorgente che utilizzo è sempre la stessa ovvero un film da un app della tv. Grazie
0 Likes