in data 18-03-2021 11:37 AM
Buongiorno,
ho collegato la porta HDMI arc del mio QE43LS03TAUXZT (The Frame 2020) all'amplificatore Marantz Sr-5007 utilizzando l'entrata HDMI 1.4 arc e un nuovo cavo HDMI che supporta l'arc e il 4k.
Ho impostato Anynet+ (HDMI-CEC) su On; in impostazioni audio avanzate ho attivato la modalità HDMI-eARC e il Formato audio dell'uscita digitale su Auto.
Succede questo:
Il televisore e l'amplificatore si accendono e si spengono insieme dal telecomando del televisore e l'audio si regola dal telecomando del televisore.
Utilizzando TIVU sat alcuni canali sono codificati in stereo, altri in dolby digital; quelli in stereo si sentono normalmente, mentre quelli in dolby digital non si sentono (esce un rumore imcomprensibile).
Cambiando nelle impostazioni il Formato audio dell'uscita digitale da Auto a PCM si sentono invece tutti i canali TV (anche quelli in dolby digital), ma mi chiedo se a questo punto sto perdendo l'audio 5.1 (il pcm veicola solo lo stereo o tutti i canali del DD 5.1 ?)
Grazie
in data 18-03-2021 01:21 PM
Salve,
il formato PCM e' il formato grezzo del segnale audio e veicola ovviamente anche i segnali 5.1, stessa cosa se usa il segnale ottico.