in data 01-02-2019 04:46 AM
Ho una TV Samsung UE65F9000 a cui ho recentemente collegato (con cavo fornito da Bose) una soundbar Bose Soundtouch 300. Tutto ha funzionato dall’installazione per un paio di settimane a ad un certo punto i dispositivi non erano più collegati nel senso che l’audio TV usciva dalla TV stessa mentre la soundbar non riceveva il segnale. Ho risolto il problema staccando tutte le HDMI dalla scatola One Connect della TV e riattaccando poi tutti i cavi. Dopo una decina di giorni il problema mi si ripresenta ed ho riprovato a fare la stessa operazione per ora senza successo. Atteso il fatto che se anche questo fosse il modo di risolvere sarebbe molto scomodo chiedo se c’e’ una soluzione definitiva grazie
in data 04-02-2019 10:58 AM
Ciao Lore65, Benvenuto sulla Community Samsung!
Avrei necessità di maggiori dettagli.
Il fenomeno si presenta solo con la soundbar collegata alla porta HDMI ARC o con tutti i dispositivi collegati alle altre porte HDMI?
Potresti verificare, inoltre, che il tv sia aggiornato all'ultima versione software, ossia la 2236.2?
Facci sapere!
Ciao
in data 06-02-2019 10:04 PM
Ciao Veronica, il problema si verifica solo con HDMI ARC e non con le altre 3 HDMI presenti e attive. La versione del software della TV è la 1530 ma provando ad aggiornare mi dice che al momento non ci sono nuove versioni disponibili. La versione del firmware è la “e5531000” che c’è scritto essere la più recente. Attendo vs riscontro grazie 1000
in data 07-02-2019 09:15 AM
Ciao Lore65,
in questo caso ti suggerisco di aggiornare il tv alla versione software 2236.2 tramite pen drive.
Considera infatti che non tutti gli aggiornamenti vengono rilasciati via OTA: alcuni aggiornamenti vengono rilasciati sul sito ed è possibile procedere manualmente.
Puoi scaricare l'aggiornamento Upgrade File (USB type) ver 2236.2 (MULTILINGUA): All Windows cliccando QUI.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Tienici aggiornati sugli esiti della procedura!
Ciao
in data 08-02-2019 10:17 PM
Ho scaricato il software 2236.2, poi l’ho scompattato su una chiavetta usb che per sicurezza avevo riformattato FAT32. Ho provato ad inserire la chiavetta nelle varie USB si sulla scatola one connect che sul televisore stesso. Quindi ho lanciato l’aggiornamento software e il TV mi chiede se cercare i file di aggiornamento nel dispositivo USB collegato, gli dico di sì e poi mi viene la scritta “nessun aggiornamento disponibile al momento “ e quindi non mi fa terminare la procedura indicata. Che devo fare? Grazie
in data 08-02-2019 10:22 PM
Ho scaricato la versione software 2236.2 e poi scompattato su chiavetta usb che prima avevo formattato FAT 32. Poi lanciato aggiornamento software su televisione con chiavetta usb inserita ma quando mi chiede di “cercare i file di aggiornamento nel dispositivo USB collegato” dico sì ma subito dopo il TV mi dice “nessun aggiornamento disponibile al momento “. Che devo fare ? Grazie
in data 13-02-2019 07:46 AM
Buongiorno è possibile avere una risposta o un suggerimento per come risolvere il problema? Grazie
in data 13-02-2019 10:13 AM
in data 24-04-2019 11:54 PM
Ciao, io ho lo stesso identico problema con la soundbar 700. Sapresti darmi indicazioni gentilmente?
in data 25-04-2019 11:45 PM
Ciao,
dopo che ho segnalato il problema sono stato contattato dal supporto Samsung che mi ha consigliato di aggiornare il software della mia TV. In effetti l'aggiornamento del software, nonostante svariati tentativi, non è stato possibile ma uno dei tecnici della Samsung, sempre nel tentativo di mettere in condizione la TV di poter essere aggiornata nel software, mi ha fatto fare il reset elettrico della TV. Di fatto dopo questa operazione, che ho eseguito circa 2 mesi fa, il problema non mi si è più presentato. Ti invito quindi a contattare il supporto Samsung per farti dare le istruzioni per il reset elettrico del tuo modello TV.