in data 26-04-2017 08:31 AM
Buongiorno.
Ho una tv ks8000, ho collegato hd esterno tramite usb per visionare dei film , tutto funziona alla perfezione, se ricollego hd al pc non viene riconosciuto, nel senso che in risorse del computer è presente, ma non viene letto , andando ad approfondire il disco adesso ha una partizione raw e non viene più riconosciuto neanche dal televisore.
in data 02-05-2017 03:38 PM
Ciao Wughi, benvenuto nella nostra Community :smileyhappy:
Per caso hai utilizzato questo hard disk registrare una trasmissione dal tv?
Se lo avessi fatto, ricorda che le registrazioni sono protette con tecnologia DRM, pertanto non possono essere riprodotte su un computer.
Resto in attesa di un tuo riscontro :smileyhappy:
in data 02-05-2017 04:41 PM
Ciao.
Non ho registrato niente, ho solo avviato alcuni video gia presenti su hd e venivano riprodotti perfettamente dal televisore. Poi se avessi registrato l'hd avrebbe dovuto essere ancora letto, almeno dal televisore.
Il pc mi vede l'hd esterno partizionato in raw, ho usato un programma per il recupero dati e quest'ultimo mi vede la partizione in ntfs, come dovrebbe essere.
Ho recuperato i dati, ma per tornare in ntfs ho dovuto formattare.
Andando online il problema succede anche ad altre persone, però non ho ancora trovato una soluzione, tutti spiegano come recuperare i dati, ma non come prevenirne la perdita.
Comunque questo problema, l'ho riscontrato su altri 2 televisori Samsung di modelli diversi e da quello che leggo succede anche su altre marche di tv.
in data 05-03-2018 07:03 PM
ho anche io il solito problema. Dopo averlo collegato alla tv e visto (non registrato) un filmato adesso NON me lo fa aprire sul pc! come posso fare per ripristinare tutto come era??
in data 09-03-2018 12:10 PM